Seggio vacante, scontro Zanda-Aracri di R. I.

Seggio vacante, scontro Zanda-Aracri ALLI JUPPLE1 PER IL At-^t A rnAC^AV» Seggio vacante, scontro Zanda-Aracri a ROMA. L'assessore ai trasporti e ai lavori pubblici della Regione Lazio Francesco Aracri è II candidato della Cdl per le suppletive nel collegio 21 del Lazio, vacante dopo la scomparsa del senatore della Margherita Severino Lavagnini. Aracri sfiderà l'ex consigliere di amministrazione Rai Luigi Zanda, candidato dell'Ulivo Roma, 19 mag. Il vincitore delle eiezioni siederà al posto di Severino Lavagnini, questore di Palazzo Madama, scomparso l'11 marzo scorso. Scadrà oggi il termine per la presentazione delle candidature. Intanto l'Udeur-Popolari per l'Europa, al termine di una riunione della propria segreteria regionale, ha acce to l'invito della Margherita a ritirare la candidatura del senatore Tancredi Cimmino nelle suppletive per il collegio senatoriale di Frascati. «Una forza politica responsabile non può che anteporre gli interessi della coalizione a quelli del proprio partito» e il segretario regionale Simone Gargano ha ricordato come 'Udeur «abbia dimostrato ancora una volta il grande senso di responsabilità che anima la sua classe dirigente e la volontà di concorrere a costruire, uniti, le condizioni per la vittoria sia alla Provincia di Roma che al collegio senatoriale di Frascati», [r. i.]

Persone citate: Aracri, Francesco Aracri, Luigi Zanda, Severino Lavagnini, Simone Gargano, Tancredi Cimmino

Luoghi citati: Europa, Frascati, Lazio, Regione Lazio, Roma