Carbonizzato in uno scontro nel Tortonese

Carbonizzato in uno scontro nel Tortonese SULLAA7, ERA IN SCOOTER Carbonizzato in uno scontro nel Tortonese TORTONA Un bergamasco. Dante Testori, 50 anni, è morto carbonizzato ieri pomeriggio, verso le 18,30, sull'autostrada A7, tra i caselli di Tortona e Castelnuovo Serivia. Era alla guida di uno scooter e aveva a bordo la figlia. Per cause in corso di accertamento, forse dopo un tamponamento, è finito contro una «Punto». La ragazza è stata sbalzata sull'asfalto, l'uomo invece è rimasto intrappolato nello scooter incastrato nella vettura. La moto si è incendiata e l'uomo è morto in pochi minuti. Gli occupanti della «Punto» sono rimasti feriti, ma non corrono pericolo di vita. In autostrada si è scatenato il caos. E' stata decisa la chiusura del tratto dove è avvenuto l'incidente e il traffico è stato dirottato su Tortona, dove si svolgeva la festa di S. Croce. Si sono formate code lunghe chilometri e anche il casello di Alessandria Est è andato in tilt. La ragazza è stata soccorsa dal 118 e ricoverata all'ospedale di Tortona. Ancora non sa della morte del padre. Sono intervenute squadre dei vigili del fuoco di Alessandria e Tortona. La polstrada di Milano Ovest ha diretto le operazioni di soccorso. La viabilità è tornata alla normalità solo dopo le 21. Altro incidente ieri sera a Sale: un automobilista colto da malore è uscito di strada. Con lui c'era la moglie. Sono stati portati in ospedale. [m. t. m.J

Persone citate: Dante Testori

Luoghi citati: Alessandria, Alessandria Est, Milano, Sale, Tortona