La Pro con rincognita Ferretti

La Pro con rincognita Ferretti IL CAPITANO HA RIPRESO AD ALLENARSI MA CON IL MESTRE RESTA IN DUBBIO La Pro con rincognita Ferretti Ieri goleada (6-1 ) nell'amichevole col Vald To VERCELLI L'ultimo test match prima della doppia sfida play out contro il Mestre si è chiusa, com'era prevedibile, con una goleada da parte della Pro Vercelli. I bianchi di Gobbo hanno superato 6- Ila Fulgor Vald Tol, compagine di Eccellenza che ha interpretato sino in fondo il ruolo di sparring partner. Ma, più che a quanto succedeva in campo, i tifosi s'interrogavano su due questioni: il recupero di Ferretti e la sede del match di ritomo contro con i lagunari. Per il capitano il dubbio verrà sciolto probabilmente solo nell'immediata vigilia (per il momento Ferretti si sta seguendo in palestra un allenamento differenziato), mentre sul ricorso presentato dai mestrini alla Caf per la squalifica del campo una decisione verrà presa, al massimo, entro martedì. Tornando alla sgambatura con il Vald Tol, oltre a Ferretti, tecnico vercellese ha tenuto a riposo diversi titolari (il portiere Marchetti, dolorante a un dito per uno scontro in allenamento, Birolini, Turi e Koffy, tutti recuperabili per la gara uno degli spareggi). Le reti del successo portano la firma di Andomo, Comi e Ike (su rigore), oltre al marocchino della «Berretti» Hamed autore di una tripletta. Nonostante la Pro abbia chiuso la regular season in affanno (una vittoria e un pareggio nelle ultime sette partite), c'è fiducia nel clan bianco in vista dei play out: «Avremo l'obbligo di vincere almeno una partita - sottolinea Gobbo - per questo sarà fondamentale l'incontro d'andata in casa, magari anche con l'aiuto del pubblico. Non partiamo sicuramente battuti». Se poi la gara di ritomo dovesse giocarsi a Ferrara o Cittadella le quotazioni dei bianchi potrebbero ulteriormente salire. Anche il Mestre, comunque, prepara la trasferta con scrupolo la trasferta del Piola. Domani, secondo la volontà del neo presidente Generoso Guarino, a squadra raggiungerà Serino, centro dell'Irpinia dove resterà in ritiro sino alla partenza per Vercelli. Da venerdì 23 maggio, intanto, nella sede di via Massaua scatteranno le prevendite per la gara d'andata dei play out. I prezzi, fissati dalla Federazione, sono di 8 euro per le due curve e la gradinata; 16 euro la tribuna. [p. m. f.] Capitan Ivan Ferretti è in dubbio

Persone citate: Birolini, Comi, Ferretti, Ivan Ferretti, Koffy, Marchetti

Luoghi citati: Ferrara, Vercelli