«Bellezza estetica in Europa» Convegno CNA il 25 maggio

«Bellezza estetica in Europa» Convegno CNA il 25 maggio «Bellezza estetica in Europa» Convegno CNA il 25 maggio Dopo una pausa organizzativa di alcuni anni toma il Congresso tecnico-professionale «Bellezza in Europa-Piemonte» un evento consolidato per le estetiste e per le aziende del settore cosmetico della nostra regione, alle quali si rivolge, e che rappresenta una imperdibile opportunità di aggiornamento e di crescita professionale. Federestetica/CNA ha organizzato per il 25 maggio la quinta edizione del Congresso in una splendida villa del '700, Villa Luigina, a Chieri, immersa nel verde della collina torinese. Per l'occasione è stato predisposto un ricco programma che prevede seminari sulle nuove e più accreditate tecniche del massaggio; sulle ultime novità in materia di cosmetica; sull'esigenza di rafforzare la formazione di base dei professionisti della bellezza. Le aziende che hanno aderito al Congresso avranno a disposizione uno spazio nei saloni della villa per allestire la propria vetrina commerciale. Villa Luigina si trova in strada della Luigina 9, a Chieri. Programma: ore 9.00, registrazione partecipanti; ore 9.30, saluto del Presidente regionale Federestetica/CNA, Elsa Forte; introduzione del Presidente provinciale Federestetica/CNA, Giorgina Lodo; ore 10.00, «Trattamento non cruento delle unghie dei piedi», Piero Valetto, podologo con esperienza ventennale. Presidente provinciale Federpodologi/CNA; ore 10.45, «Cosmetica da tutto il mondo: presente e futuro», Filippo Montesion, esperto di cosmetologia. Market Manager Cosmetics e Personal Care; ore 11.30, coffee break e visita agli show room degli espositori all'interno della villa; ore 12.00, «Marketing e tecniche di vendita: servono soltanto per i detersivi?». Patrizia Ferrerò, Senior Produci Manager presso la Sanofi-Synthelabo; ore 12.45, pausa pranzo; ore 14.30, «Global Massage: presentazione tecniche di massaggio innovative» ed in particolare «Cranio Sacrale anti-stress» e «Riequilibrio muscolare», Anna Baroni, estetista professionista, docente a livello nazionale per importanti aziende cosmetiche e per il sistema CNA; ore 16.00, «Formazione oggi e domani, un master di specializzazione per le estetiste o diploma di laurea?»: come far crescere la professione di estetista, a tredici anni dall'approvazione della legge 1/90; sono previsti interventi di docenti dell'Università di Ferrara e del Segretario nazionale Federestetica/CNA, Danilo Garone. Servizio navetta. E' a disposizione un servizio navetta a pagamento (costo 10,00 euro, andata e ri tomo) con partenza alle ore 8.15 del 25 maggio presso la sede provinciale della CNA, via Avellino 6, Torino. Costi e modalità di adesione. Il costo di partecipazione al convegno tecnico-professionale è di euro 25,00 -i-Iva per associati, dipendenti e collaboratori di associati; euro 50,00 -i-Iva per i non associati; euro 35,00 +Iva per dipendenti di non associati e allievi di scuole di estetica. La quota comprende il materiale congressuale, l'attestato di partecipazione e il lunch. Modalità di prenotazione e informazioni. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata contattando la Segreteria organizzativa del convegno, presso Federestetica/CNA, telefono 011.46.17.647-628-627, fax 011.46.17.694, dpadroni@cnato. it oppure pvolpiano@cna-to. it

Persone citate: Anna Baroni, Danilo Garone, Elsa Forte, Filippo Montesion, Patrizia Ferrerò, Piero Valetto, Senior Produci

Luoghi citati: Chieri, Europa, Piemonte, Torino