Abbigliamento e monili dal moderno all'esotico

Abbigliamento e monili dal moderno all'esotico Lia Biondino, Ilaria Confezioni, Marilivia e La Dea Kali Abbigliamento e monili dal moderno all'esotico LIA BIONDINO. L'estate è alle porte. In via San Quintino 3 bis angolo via Arsenale c'è il piccolo ma fornitissimo negozio di Lia Biondino, esperta bustaia, allieva della famosa Lidia Zavattero, che con 40 anni di esperienza alle spalle è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, anche quella più difficile. Nel negozio-laboratorio, oltre alle grandi firme - come Faber, Felina, G.p.m., Armonia, Parah, Ferré, Anita, Botto e Coralli - la signora Biondino propone una ricchissima serie di soluzioni attuali e alla moda, dalla perfetta vestibilità: si può scegliere tra capi già pronti o confezionati su misura, ma anche richiedere di perfezionare la linea di qualsiasi articolo, arte in cui la Biondino è raestra. Da non lasciarsi sfuggire quest'anno è la vendita promozionale adottata per fare spazio agli ultimi arrivi delle nuove collezione: costumi, copricostumi, abbighamento (modelli di Fausta Cinquini, Renato Balestra, Positano e Botto) e alcuni capi di corsettcria vengono ribassati dal 20 al 30 per cento. Nel piccolo «salotto» di via Arsenale ogni donna troverà le ultime novità in fatto di moda, senza per questo tralasciare eleganza e vestibilità. Oltre ai costumi interi rinforzati sul ventre per mimetizzare l'addome e ibildni con slip alti, ma comunque aggraziati, ci sono seducenti proposte in grado di esaltare al meglio la silhouette. ILARIA CONFEZIONI. Ih perfetta sintonia con gli ultimi dettami dell'alta moda lavorano le stiliste, modelhste e sarte del laboratorio artefice della collezione di «Ilaria Confezioni», in corso Lecce 22. Creazioni artigianali che prevedono abiti, tailleur, coordinati, giacche eleganti e sportive realizzate in taghe regolari e conformate. Tutti capi di ottima qualità, con grande attenzione per le rifiniture e scelta dei migliori tessuti. Il vantaggio della confezione «su misura» è poter personalizzare al massimo un capo sulle proprie esigenze e gusto, sicuramente stimolati dagli ultimi arrivi sia nei tessuti presentati nei colori più vari, sia negli ornamenti per gli abiti da cerimonia, come i pizzi. Perchè tutto può rendere più prezioso un momento importante. MARILIVIA. E' il regno della maglieria, un indirizzo (via Pallanza 29 a/b) per chi, all'eleganza, desidera abbinare la comodità di prestigiosi filati declinati in capi pronti e su misura. Nella nuova collezione trionfano i colori più trendy del momento come verde militare, beige, panna, cammello e bianco, di tendenza sono le maghe traforate tornate oggi di gran moda. Non mancano, poi, i completi gonna e maglia, i twin set declinati in svariati modelli, e neppure i golfini ricamati a mano, autentici «must» della primavera/estate, il tutto declinato in freschi filati che abbinano il cotone alla viscosa, e il cotone al lino. Nel laboratorio nasce anche una linea più economica, ma sempre di ottima fattura e qualità, e sempre si può attingere tra campionario e fine serie a prezzi più che accessibili. LA DEA KALI. Tutta la moda in un gioiello. Accessorio irrinunciabile della stagione estava. Sono dodici anni che Silvia laccarino crea monili d'ispirazione etnica, assemblando argento e pietre dure: collane, bracciah, anelli, orecchini, sono tutti pezzi unici, lavorati interamente a mano. L'originalità è anche nell'accostamento con quelli importati dall'Oriente, insieme con ima linea proveniente dalle tribù Navajos dell'Arizona, realizzata con sapienza artigianale utilizzando turchesi naturah, corallo, onice, lapislazzuli. Tutte queste collezioni sono esposte nell'atelier di via Monginevro 51 bis, dove si trovano in vendita a prezzo super-scontato dal 20 al 40 per cento. Recentemente poi, il negozio ha raddoppiato gli spazi e adesso ha anche la possibilità di proporre un angolo dedicato all'abbighamento femminile e agli accessori fashion.

Luoghi citati: Arizona