Cori e cuori

Cori e cuori AL. G I 0 V ANN I BOSCO Cori e cuori Concerto benefico dell'Amicizia il 10 ON capita spesso: però qualche volta succede. Ci sono realtà che nascono quasi per gioco, e poi te le ritrovi lì, anno dopo anno, come presenze discrete, capaci di testimoniare che nonostante tutto l'uomo ama ancora ciò che è bello e riesce a tendere una mano nel momento in cui ogni altra cosa sembra perdere di significato. Una di queste realtà è il Concerto dell'Amicizia. Perché è bello pensare che da 23 anni i membri del coro Alpette - nato nel '66 da un gruppo di giovani innamorati dei canti di montagna e guidata fin dalla fondazione da Giovanni Uvire - trovano la voglia e il coraggio di confrontarsi con altre fonnazioni di tutta Italia; ed è ancora più bello pensare che vivono tutto questo come un dono, un dono di amicizia appunto, da regalare a chi è meno fortunato. Da Castelfranco Veneto a Recoaro Tenne, da Paganica a Forlì, il Concerto ha radunato decine e decine di cori accomunati dalla passione per il canto e dalla voglia di portare un messaggio di sohdarietà. L'edizione di quest'anno, alle 21 di sabato 10, si svolge al teatro San Giovanni Bosco di via Sassari 28/a e ha come protagonisti, oltre ai padroni di casa, i cori Amici della montagna di Origgio diretto da Raffaele Ceriani e Monte Alben - Città di Lodi guidato da Alberto Cremonesi. Ingresso libero, con offerte che la Fondazione Specchio dei Tempi devolverà alla Fidas (telefono 011/647.29.49). la. fé.]

Persone citate: Alberto Cremonesi, Bosco Cori, Raffaele Ceriani

Luoghi citati: Castelfranco Veneto, Forlì, Italia, Lodi, Origgio