Coppa Europa La Ferrerò può vincerla di Giovanni Capponi

Coppa Europa La Ferrerò può vincerla BOCCE: FINALI A GRESSAN Coppa Europa La Ferrerò può vincerla Giovanni Capponi - Il salto di qualità alle squadre itahane di bocce in Coppa Europa è riuscito soltanto a metà: la collaudatissima Ferrerò Caudera Ciriacese ha ottenuto, senza fatica, la qualificazione alla fase finale del torneo in programma a Gressan in Val dAosta il 24 e 25 maggio, mentre i neo campioni d'Itaha di Possano, hanno fallito il traguardo, non andando oltre il pari nel ritomo con il Lione. Sconfitti all'andata, i giocatori di Ramacciotti e Bosio dovevano assolutamente vincere per passare il turno. Invece sono incappati in una doppia sconfitta nel tiro progressivo (Scassa e Bagnasco hanno perso contro Poyet e Comte) alla quale nonostante il lodevole impegno nella prove successive non è stato più possibile porre rimedio. Sarebbe bastato un centro in più nella staffetta per consentire ai piemontesi di arrivare aUo spareggio, ma l'annullamento di una bocciata dubbia h ha danneggiati. Con il Ferrerò Caudera sono ammessi alle semifinali, per sorteggio, i francesi del Montpellier, i , croati deh'Istra Porec e l'altra squadra francese del Lione. Se la compagine di Salvay avrà la fortuna dì evitare nel primo confronto il Montpellier, che appare come l'avversario più temibile, è possibile che i ciriacesi raggiungano la finale. I vice campioni d'Italia sono in buone condizioni di forma, lo dimostra il punteggio con cui hanno liquidato lo Zrinjevac di Zagabria e sono determinati a rimediare con la conquista della Coppa Europa lo scivolone della doppia finale del campionato. Gh unici punti ceduti ai croati sono stati quelli della staffetta, persa tuttavia con un ottimo punteggio, e del tiro progressivo di Bonino; dagli altri giocatori sono arrivate tutte vittorie (3 a testa di Losano e Bahabene, 2 di Suini, una di Sturla, Bruzzone, Baudino e Maugiron). Intanto proseguono le prove della Coppa Itaha. A Chieri 8a giornata con il successo (il terzo) del Brb Ohvetti Ivrea (Birolo-Deregibus) sulla coppia Borca-Ohvetti della Tubosider. Entrambe le finaliste hanno guadagnato 6 punti, dato l'elevato numero di partecipanti (69 formazioni) e guidano ora con 22 punti la classifica. A 4 prove dalla fine in lotta per i primi 6 posti, oltre ai due leader, La Perosina, Pianezza, Nitri Aosta, La Fissa Del Zotto Torino, ai quali occorre aggiungere il Ferrerò Caudera. Infine Marco Ziraldo, della Ponteso ma in predicato di passare alla Tubosider, nel 2" Master di tiro progressivo s'è confermato il miglior corridore: nella prima prova il friulano ha totalizzato un 47 su 49, a un solo punto dal primato del mondo che egh stesso detiene insieme con il francese Grail.