Sfida sui campi da golf per ex campioni di rally

Sfida sui campi da golf per ex campioni di rally STAMANE SUL PERCORSO BLU DEL CIRCOLO TORINO Sfida sui campi da golf per ex campioni di rally Tra le tante associazioni che si dedicano al gioco del golf e che viaggiano per l'Italia disputando gare sui principali impianti nazionali, esiste anche quella degli ex piloti di automobilismo, per la maggior parte grandi campioni di un recente passato del campionato rally. E questa associazione - proprio perché il rallismo italiano che i nostri rappresentano è stato, negli anni d'oro di questo tipo di competizioni, una specialità fatta soprattutto di grandi amici, gioviali, gaudenti e sempre pronti a far baldoria insieme - è probabilmente tra le più simpatiche sulla piazza. E così questa mattina nomi famosi che hanno scritto buona parte della storia dei rally nazionali e internazionali si confronterà sul percorso del Circolo Golf Torino. In gara, tra campioni italiani ed europei, il cesenate Salvatore Brai (Opel), i torinesi Alcide Paganelli, Dario Cerrato, Tony Carello e suo fratello Fausto. Perla cronaca, ricordiamo che Paganelli, forlivese di nascita ma torinese di adozione è stato campione italiano su Fiat 124 Spider, Cerrato pluritri- colore e anche titolato continentale su Opel e Lancia Delta Integrale, come Tony Carello, europeo nel 1979 su Lancia Stratos. Saranno in campo anche i milanesi Maurizio Verini (ufficiale Fiat) ed i fratelli Bobo e Anna Cambiaghi (una «leonessa» con la Lancia Stratos), il biellese Franco «Speedy» Perazio, il valdostano Leo Garin (entrambi lancisti, rispettivamente con Stratos e Fulvia Coupé). Insomma, un bel numero di campioni che gli appassionati potranno vedere all'opera sulle 18 buche stableford (ogni buca vale un determinbato punti e la somma determina la classifica finale) del percorso Blu si quale è stato giocato l'Open d'Italia del 1999. [g.d.e.l • PREMI CONI. Oggi (ore 15, Centro Congressi della Regione Piemonte, corso Stati Uniti 23) il Coni regionale e l'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte consegneranno i «Premi Piemonte 2006» alle società sportive piemontesi. I contributi stanziati dalla Regione ammontano a 175.000 Euro che andranno a premiare 263 società sportive.

Luoghi citati: Italia, Piemonte, Torino