Flash Festiva un concorso Der l'animazione

Flash Festiva un concorso Der l'animazione NEL WEB sMmymtmmGmio Flash Festiva un concorso Der l'animazione Da oggi al 22 maggio Torino ospita la fase finale della seconda edizione del Flash Festival www.flashfestival.it, un concorso che premia le migliori animazioni realizzate con il diffuso tool multimediale di Macromedia, ormai diventato un vero e proprio standard del Web. Al Festival partecipano numerosi nuovi creativi, provenienti da tutta Italia, nei moli di registi, grafici e animatori; producendo opere sempre più complesse e, soprattutto, sempre più meritevoli di una dignità cinematografica. La diffusione di Macromedia Flash, infatti, è ormai tale che il software non viene più considerato, solamente, uno strumento per rendere i siti più dinamici ed esteticamente appetibili, ma un vero e proprio mezzo espressivo con cui creare opere d'arte. Come tutti i festival che si rispettano, la kermesse coinvolgerà la città, tramite alcune iniziative di presentazione e promozione. La prima di queste è a Flash Festival Interactive Zone che, per tutta la durata dell'evento, presenterà i filmati in concorso nel sempre affollato atrio di Palazzo Nuovo: un'ottima idea per promuovere il Festival tra i giovani, in un ambiente creativo come l'Università. La seconda iniziativa - sicuramente più importante per l'esito del concorso vero e proprio - è il Flash Festival Open Party, che si terrà mercoledì 21 maggio, dalle 22 in poi, tra i tavoli del Pastis, in piazza Emanuele Filiberto. In quell'occasione saranno proiettati tutti i filmati partecipanti e il pubblico potrà trasformarsi, almeno per una notte, in giuria e votare le opere migliori, contribuendo attivamente allo svolgimento del concorso. L'ultimo appuntamento per la seconda edizione del Flash Festival è previsto per giovedì 22 maggio, giorno della premiazione delle animazioni vincitrici. Dalle 15.00 alle 17.30, l'Auditorium Multilab di Palazzo Nuovo, in via Sant'Ottavio, ospiterà la Flash Festival Deep Session, nel corso della quale, oltre alla premiazione delle migliori opere, vi saranno numerosi interventi di approfondimento del «fenomeno Flash».

Persone citate: Flash Festiva, Flash Festival

Luoghi citati: Italia, Torino, Zone