incastrato nella porta blindata

incastrato nella porta blindata UN BANDITO A FAVRIA incastrato nella porta blindata FAVRIA Se gli autori della tentata rapina di ieri pomeriggio alla Banca Sella di Favria sono gli stessi che al mattino hanno tentato l'assalto alle poste di Priacco, frazione di Cuorgnè, si tratta davvero di una banda di sprovveduti. Ore 15,40 scatta l'allarme alla filiale della Banca Sella di via Caporal Cattaneo 52. Questo è il racconto di un cliente che nel momento del colpo si trovava all'interno della banca: «Vediamo un uomo che impugna una pistola, è tarchiato, ha il volto coperto da una maschera aderente, si trova tra la porta esterna e quella di ingresso agli uffici. Capiamo che cosa sta accadendo ma al tempo stesso c'è qualcosa che non va, l'uomo inizia ad urlare perché è rimasto incastrato tra le due porte blindate: Fatemi uscire o vi ammazzo tutti'». Il bandito effettivamente rimane bloccato; in quel momento in banca ci sono tre dipendenti e tre clienti, la tensione è alta, la paura che possa accadere il peggio è palpabile. Dall'esterno, visto che le porte non vengono aperte, due comphei iniziano a colpire con una mazza uno dei vetri antisfondamento che si trova tra le porte dove è rimasto incastrato il rapinatore. Colpi violenti, sempre più forti, poi alla fine una parte della vetrata cede e il bandito è libero. Salgono su un'auto scura per arrivare sul posto e fuggono in direzione Rivarolo. I carabinieri, già avvertiti, sono partiti dalla caserma di Rivarolo e sono a poca distanza dalla banca. E' una questione di metri, di secondi e non riescono ad acciuffarli. A complicare la situazione c'è il traffico, in quel momento molto intenso; ci sono anche due autopompe dei vigili del fuoco che tornano da un incendio in un capannone di Busano e che rischiano di travolgere un'auto dei militari e due macchine che a pochi passi dalla banca si tamponano. Si stanno cercando tre persone, due di queste sono tarchiate. Potrebbero essere gli stessi banditi che ieri mattina hanno tentato l'assalto agli uffici postali di frazione Priacco. Ma l'impiegata si è accorta del bandito mascherato con in pugno la pistola e ha abbassato in tempo la saracinesca.

Persone citate: Colpi, Priacco

Luoghi citati: Busano, Cuorgnè, Favria, Rivarolo