Fusione Asystel-Piacenza I tifosi milanesi in rivolta

Fusione Asystel-Piacenza I tifosi milanesi in rivolta VOLLEY. FINALE GARA 3: TREVISO-MODENA 3-2 Fusione Asystel-Piacenza I tifosi milanesi in rivolta TREVISO Chi ha più birra, i giovani leoni trevigiani o gli etemi campioni modenesi? Dopo la sfida di ieri sera nel veneto Palaverde - gara tre con le squadre sull'I-1 - è ancora difficile rispondere. Ha vinto 3-2 (22-25, 25-23, 23-25, 25-22, 15-10) il Sisley portandosi sul 2-1, ma la Kerakoll ha l'occasione per rimettere tutto in discussione sabato. Ieri intanto è stata battaglia per quasi due ore e a spingere al successo Treviso (più incisiva a muro e al servizio) è stato un protagonista ritrovato: Alberto Cisolla (con la collaborazione dei 23 punti di Dineikine). Lo schiacciatore - rientrato a tempo pieno dopo un infortunio in semifinale - ha messo a terra 20 palloni, una serie di colpi spettacolari conclusi dall'ace che ha regalato il quinto set ai padroni di casa. Tra i gialloblù ancora una volta straordinario Cantagalli (18). Sabato si toma a Modena e dopo tanti dubbi si giocherà alle 20,15 al PalaPanini (diretta su TeleH- nero e Raisport sat) Mentre Kerakoll e Sisley lottano per lo scudetto infuria il mercato con la Noicom Cuneo grande protagonista (dopo Antiga in arrivo altri due colpi) e Milano al centro di un caso. Appena eliminata dalla semifinale con Treviso, l'Asystel ha annunciato la fusione con Piacenza per dare vita a una super squadra allenata da Julio Velasco, ma destinata a giocare in Emilia. I tifosi milanesi sono in rivolta e sabato si sono dati appuntamento pronti alla protesta. E la fusione ha «liberato» anche i diritti di Piacenza: l'ex grande Parma e la ricca Verona sono pronte all'asta. [1. fer.l

Persone citate: Alberto Cisolla, Antiga, Asystel, Cantagalli, Julio Velasco, Sisley