Fatone vince la cronoscalata del Melogno

Fatone vince la cronoscalata del Melogno Fatone vince la cronoscalata del Melogno « Grande partecipazione alla classica cronoscalata al Melogno e vittoria netta del lombardo Stefano Fatone, già segnalatosi nella crono alla Madonna del Monte dove ha avvicinato di 8" il record di Valenza. Ottanta al via per la gioia dei solerti dirigenti della UC Finalborgo da presidente Ferrauto al mago Beppe Valente ai collaboratori guidati da Luison Quartieri. Netto il distacco del vincitore che ha relegato lo specialista e favoritissimo Franco Cheli a l'I8" e poi distacchi abissali per tutti. La prova era anche valida qua e campionato regionale assoluto ed ha visto primeggiare nelle categorie: Veterani Franco Cheli, Cadetti Gabriele Davi, 2C Massimo Massone, Iunior Alessandro Patrono, 2G Roberto Gilardo, 2SGA Pietro Grasso, 2SGB Bruno Giorza. Ordine d'arrivo: 1. Stefano Fatone (VC Cassano Pagliuno) in 39'03"; 2. Franco Cheli (Shock Blaze) a VIS"; 3. Andrea Rossetti (Team Perini) a 1,34"; 4. Alan Seletto (lolly Nota) 3'31"; 5. Emanuele Cairoli (VC Codorago) 3'35"; 6. Stefano Bombardieri (Team Brevario) 4'26"; 7. Massimo Borgonovo (Ceramiche Micheli) 4'57"; 8. Gabriele Davi (Anselmo Loano) 5'16"; 9. Sergio Tarallo (Shock Blaze) 5'35"; 10. Roberto Vignola (Anselmo) 6'02"; 11. Porcile; 12. Panaro; 13. Fragola; 19. Vico; 20. Patrono. Da citare la bella prova dei veterani Pietro Miraglia, Felicino Faccini, Cinno Ferrerò, Giacomo Cavanna, Vittorio Stalla, Antonio Caviglia e poi la presenza sempre costante del GS Panificatori Pizzolurusso, Minutolo, Bruzzone. Prima ed unica donna presente al 52" posto Paola Boella a 13' dal vincitore. [n. d.m.]

Luoghi citati: Valenza