Al «Memorial Garassini» Barla batte anche il caldo

Al «Memorial Garassini» Barla batte anche il caldo TRA GLI ESORDIENTI GORATO SUPERA DE MARTINO Al «Memorial Garassini» Barla batte anche il caldo CALIZZANO Un calde rovente ha accompagnato ieri pomeriggio gli oltre cento partecipanti al «Memorial Garassini» organizzate dal Velo Club Loano Cicli Anselmo. La manifestazione, seguita all'arrivo da un folto pubblico e riservata agli Allievi, ha registrato la vittoria di Luca Barla, portacolori dei Cicli Arma e che molti vedono come uno dei protagonisti della stagione. Il corridore imperiese ha staccato, proprio negli ultimi metri, il piemontese Luca Rocchi che ha preceduto il gruppo nel quale Matteo Salvati, del Velo Club Loano-Cicli Anselmo ha conquistato la maglia di campione provinciale di Savona. La gara ha avuto una media molto elevata considerato che, nonostante la temperatura rovente, si sono sfiorati i 40 all' ora. Afferma Barla: «Una corsa durissima, soprattutto nella fase centrale. Era davvero difficile, con un caldo così, non andare in crisi. Negli ultimi chilometri mi sono accorto di essere in forma. Ho fatto uno scatto che ha piegate le gambe agli avversari permettendomi di aggiudicarmi la gara». In mattinata, sempre sotto l'egida del Velo Club Loano, si è disputato il Trofeo Merello nel quale erano impegnati gli Esordienti. La vittoria è andata a Roberto Gorato della Baggese che ha regolato Diego De Martino. Anche questa gara era valida per l'assegnazione del titolo provinciale, trasformatosi in un autentico trionfo per l'U.CAlassio Badano Gas I.Co.Se, che ha vinto nel primo anno con Andrea De Francesco e nel secondo con Luca Bovero. In campo femminile affermazione di Erika Brunetto, sempre dell'Alassio, che nelle ultime settimane è balzata all'attenzione degli appassionati per aver bat- tute tutti i «colleghi» maschi in una gara che si è svelta in Piemonte. Anche questa manifestazione è stata accompagnata da una temperature che ha costretto al ritiro numerosi concorrenti. Le due corse di ieri hanno inaugurato il ricco calendario estivo delle manifestazioni allestite dai comitati di Savona ed Imperia e che coinvolgeranno soprattutto i GiovanissimUg. o.] Da ieri ha preso il via il ciclismo dei giovani

Luoghi citati: Imperia, Loano, Piemonte, Savona