Lavagnese, 2-0 e festa grande

Lavagnese, 2-0 e festa grande VITTORIA A FUCECCHIO, CLAMOROSA SALVEZZA Lavagnese, 2-0 e festa grande FUCECCHIO La Lavagnese espugna per 2-0 il terreno di gioco del già retrocesso Fucecchio ed in virtù della sconfitta patita dal San Gimignano a Massa, ottiene la matematica salvezza nella categoria. A parità di punti cori i toscani, infatti, i liguri si salvano grazie ai risultati degli scontri diretti, a loro favorevoli. Quella di ieri è stata una partita condi- zionata dalla tensione che ha attanagliato la formazione di Lucarelli, che è riuscito a sbloccarsi soltanto nella seconda parte del confronto. Nel primo tempo ha regnato la noia, con le due squadre che si sono affrontate prevalentemente a centrocampo, senza mai creare particolari occasioni da rete. Nell'intervallo Lucarelli ha cercato di sbloccare la sua truppa, e ad inìzio ripresa s'è vista in campo una Lavagnese diversa che, alla prima vera occasione della partita, è riuscita a passare in vantaggio. Al 70', infatti, insistita azione di Mollica che ha messo al centro un pallone che Conti ha depositato alle spalle di Bagagli. Il Fucecchio ha avuto una reazione importante, che lo ha visto sfiorare con l'attaccante Parlanti in due circostanze il pareggio. Ma al 91' un errore dell'esordiente Ferri in disimpegno ha permesso a Mollica di chiudere con qualche minuto d'anticipo la partita. Negli spogliatoi festa grande della Lavagnese, con il tecnico Lucarelli che ha dedicato la salvezza «ai giocatori e ai dirigenti, che mi hanno mostrato fiducia affidandomi la squadra. Ringrazio i tifosi, che ci sono stati davvero vicini in queste ultime fasi del campionato, dimostrando grande attaccamento. Se quindici giorni or sono, dopo la sconfitta casalinga contro la Cerretese, mi avessero detto che la Lavagnese avrebbe evitato i playout, avrei preso l'interlocutore per pazzo. Invece siamo qui a festeggiare, è con merito». [g. d.f.j Fucecchio: Bagagli; Ferri, Romani;. Mancini, Millanti, Martini; Pignatelli (61' Russoniello), Lava, Balleri, Parlanti, Di Gianni (52' Campiglia). Lavagnese: Renon; Bratto, Pattuglia; Conti, Livellara, Muzzio; Mollica, Costa (66' Bixio), Cossentino (46' Leverano), Venuti, Vaiasi (46' Montini). Arbitro: Andolfatto di » Bassano del Grappa.. Reti: 76' Conti, 91' Mollica. Note: 300 spettatori; ammoniti Martini, Millanti, Romani, Lava, Muzio, Venuti, Bratto. Angoli: 5-4 in favore ' della Lavagnese.

Luoghi citati: Bassano Del Grappa, Fucecchio, Leverano, San Gimignano, Vittoria