Il Vado sale sull'ultimo treno per gli spareggi

Il Vado sale sull'ultimo treno per gli spareggi Il Vado sale sull'ultimo treno per gli spareggi rossoblu battono (2-0) l'Imperia e ora si giocheranno tutto con il Viareggio Luca Amoretti IMPERIA Il Vado è concentrato sul prossimo futuro, l'Imperia ormai è in vacanza e inevitabilmente i rossoblu di Napoli espugnano (2-0) il «Ciccione» e si lanciano con ottimismo verso la sfida-salvezza con il Viareggio. Partita senza significati di classifica, ma onorata dalle due squadre sia pur a ritmi blandi. Nel primo tempo, bastano 5' al Vado per portarsi in vantaggio: dopo un'incursione di Prunecchi, neutralizzata dal ventenne portiere nerazzurro Scarlata, discesa di Balducci nella metà campo imperiese e gran staffilata da 25 metri con pallone ad insaccarsi alla sinistra del portiere. Sotto di un gol e priva di pedine importanti come lannolo, Baldisserri, Bianchi, Orlando e Notari, l'Imperia ha qualche difficoltà a reagire e ci prova al 22' con una punizione fuori misura di Panucci. I nerazzurri sfiorano il pari al 32', ancora su calcio piazzato, pennellato da Maciel verso il sette e neutralizzato in plastico volo dall'attento Cancellara. Nella ripresa, girandola di sostituzioni, e qualche azione degna di nota. L'Imperia preme con generosità e al 50' potrebbe pareggiare grazie a ima gran botta di Ghini dal limite. Ancora Cancellara esalta le proprie doti e vola a respingere. Sul fronte opposto, Prunecchi regala alcuni slalom entusiasmanti, conclusi però da tiri imprecisi e, al 59', da una bella parata di Scarlata. Il contropiede dei rossoblu è sempre più pericoloso e al 71 ' si trasforma nel raddoppio: Ferragina trova gli spazi giusti, si libera senza troppi problemi e fredda Scarlata. La partita finisce qui, anche se il Vado sfiora il tris in mischia air84' e al 90' Cancellara nega in uscita il gol della bandiera al giovane attaccante nerazzurro Alessi. Imperia: Scarlata; Stella (46' Ghini), Piccolo; Tamborino, Cocito, Panucci; Cairo, Carattini, Maciel (46' Lupo), Moraglia (73' Scaglione), Alessi. Allenatore: Andrian Vado: Cancellara; Gilardi, Bresci (64' Ottonello); Balducci (64' Quintavalle), Casapulla, Coglie; Turone, Fomaro, Ferragina. Vecchio, Prunecchi (76' Lubiano). Ali. Napoli Arbitro: Di Venti di Torino Reti: 5' Balducci; 71' Ferragina ÈiUÉnffl.;i:ùv:^ . , - -Si -•?. .'.•.■'-.; .SBS Un'uscita di Cancellara: il Vado ad Imperia ha conquistato il derby con autorità ;ÈiUÉnffl;i'ù^ ' 'Si" ? ■"•SBS «IEtdsvcClpArqppa