Convegno a Villadossola per illustrare la legge sul recupero dei rustici

Convegno a Villadossola per illustrare la legge sul recupero dei rustici CON L'ASSESSORE REGIONALE ALL'URBANISTICA Convegno a Villadossola per illustrare la legge sul recupero dei rustici VILLADOSSOLA Franco Maria Botta «La Regione Piemonte, per limitare il consumo di suolo e favorire il contenimento dei consumi energetici, promuove il recupero dei rustici a solo scopo residenziale». Già leggendo il primo dei sette articoli che compongono la legge approvata il mese scorso dalla maggioranza del Consiglio regionale si capisce l'importanza che tale provvedimento potrà avere sul territorio se conosciuto e appheato a dovere. Per questo motivo il gruppo di Forza Italia ha organizzato un incontro a Villadossola. Stasera alle 20,45 a «La Fabbrica» interverranno anche l'assessore regionale all'Urbanistica Franco Maria Botta (Ccd) e l'architetto Franco Ferrerò, direttore della pianificazione territoriale. Si parlerà della legge sul recupero dei rustici negli aspetti tecnici, per capire ambito di applicazione, modalità d'intervento, ruolo dei Comuni. Per Forza Italia interverranno l'assessore regionale al Turismo Ettore Racchelh, il capogruppo Valerio Cattaneo, il segretario provinciale Massimo Nobili, il presidente della Provincia Ivan Guarducci. Racchelli e Cattaneo spiegano: «E' una legge che favorirà il recupero di un patrimonio importante». (e. b.l Valerio Cattaneo Franco Maria Botta Valerio Cattaneo

Luoghi citati: Piemonte, Villadossola