Sfruttamento ma anche scommesse clandestine nei 5 night sequestrati

Sfruttamento ma anche scommesse clandestine nei 5 night sequestrati L'INDAGINE E' TRA BIELLA E VERCELLI Sfruttamento ma anche scommesse clandestine nei 5 night sequestrati BIELLA Un vero mercato del sesso a pagamento quello gestito dai gestori di cinque locali tra BieUese e Vercellese e scoperto dalla polizia e dalla Guardia di finanza: sette persone sono state arrestate con l'accusa di sfruttamento della prostituzione e i loro night sequestrati a Salussola, Sandiglia^ no, Roasio e Borgosesia. Le ragazze coinvolte nel giro sono circa 50. Al di là delle accuse legate allo sfruttamento, l'indagine prosegue ora per fare luce su molti altri aspetti tra cui la posizione fiscale delle persone arrestate e per recuperare l'evasione dovuta ai lucrosi proventi illeciti dell'attività svolta nei cinque locali posti sotto sequestro: i bilanci saranno ricostruiti anche attraverso le quote che pagavano i clienti, che presto verranno ascoltati dagh investigatori. Ha spiegato il capitano della Guardia di finanza, Gino Mazzone: «Verificheremo anche la posizione assicurativa e contributiva di una dozzina di altre giovani impiegate nei locali come collaboratrici, lavoranti, intrattenitrici». Un altro filone riguarda l'autenticità dei nomi fomiti dalle 50 ragazze e sulla regolarità dei matrimoni contratti tra molte di loro con uomini maturi. Infine l'indagine riguarda la gestione dei videopoker trovati nei locali: è stata violata la norma che esclude il pagamento delle vincite con somme di denaro contante, come testimoniano alcuni video girati nei locali dagh investigatori. [f. p.l

Persone citate: Gino Mazzone

Luoghi citati: Biella, Salussola, Vercelli