Assemblea Fiat La prima volta di Umberto Agnelli

Assemblea Fiat La prima volta di Umberto Agnelli FINANZA Assemblea Fiat La prima volta di Umberto Agnelli TORINO. Sarà Umberto Agnelli a guidare domani al Centro Storico Fiat la prima assemblea del nuovo corso del Lingotto, la prima dalla scomparsa dell'Avvocato Giovanni Agnelli. Al fianco di Umberto gli uomini impegnati nel rilancio del Gruppo, a cominciare dall' amministratore delegato Giuseppe Morchio che sta mettendo a punto il piano industriale annunciato per fine giugno. Se per Agnelli si tratterà una sorta di debutto ufficiale, l'appuntamento rappresenterà però qualcosa in più del tradizionale incontro annuale con gh azionisti: sarà l'occasione per spiegare anche ai soci che se il 2003 sarà ancora un «duro anno cerniera per giungere nel 2004 all'auspicata inversione di tendenza», il Lingotto, con il piano che sta mettendo a punto è 1 davvero impegnato nel rilan- ! ciò. L'appuntamento di doma- ; ni, tuttavia, si presenta non facile. Sulla riunione peseranno infatti i conti del primo trimestre 2003 che il cda approverà in mattinata. Tre mesi che registrano ancora perdite, sebbene in calo rispetto a un anno ; fa, sui quali incidono in parte la guerra in Iraq e in parte la difficile congiuntura mondiale. Gli analisti prevedono una perdita consolidata tra i 320 e i 360 mihoni, ima perdita operativa dell'auto tra 300 e 350. Due Murdoch nel cda di Sky ROMA. Debutto in società oggi per Sky, la nuova pay tv che nasce dalla fusione di Stream e Telepiù sotto le insegne della News Corp di Rupert Murdoch. Prima uscita pubblica per l'amministratore delegato Tom Mockridge che ha atteso la firma del closing dell'operazione (avvenuta il 30 aprile) e l'ok di tutte le Autorità interessate prima di uscire allo scoperto. L'appuntamento è alla sala Pelimi di Cinecittà. Mockridge, nella sua qualità di ceo di Sky, annuncerà la composizione del cda che sarà presieduto dallo stesso Murdoch e dove News Corp (80,l0Zo delle quote) sarà rappresentata anche dal figlio del tycoon australiano, Lachlan Murdoch, dal vicepresidente per l'Europa Marty Pompadur, da Mark Williams, già direttore generale di Stream per il Commerciale, e, infine, da Francesca Di Carlo in rappresentanza di Telecom, presente in Sky col 19,90Zo. Mockridge indicherà anche il nuovo direttore dello Sport, Giovanni Bruno, in arrivo dalla Rai, al posto di Darvin Pastorin che diventa direttore editoriale del settore. L'obiettivo di Murdoch è di arrivare presto a 3 milioni di abbonati.

Luoghi citati: Europa, Iraq, Roma, Torino