Erika Brunetto si scopre più veloce degli uomini

Erika Brunetto si scopre più veloce degli uomini LA PORTACOLORI DELL'UC ALASSIO VINCE AD ACQUI Erika Brunetto si scopre più veloce degli uomini Quanti sono i casi nelle discipline sportive dove una donna supera gli uomini? Sempre di più come dicono le statistiche che adesso possono elencare un caso in più. Quello di Erika Brunetto, portacolori dell'U.C. Alassio Badano Gas che si è imposta ad Acqui Terme in una importante corsa riservata agli Esordienti. Già, la ponentina ha messo tutti, ma proprio tutti alle spalle lasciando a bocca aperta i portacolori di società molto blasonate: «Mi sono accorta che potevo vincere questa gara negli ultimi chilometri. Allora ho provato un allungo ed ho avuto fortuna». Erika, che gareggia negli Esordienti, è considerata un sicuro talento e nelle prossime settimane è destinata ad impressionare ancora gli appassionati del ciclismo giovanile. Ieri le cose, sempre per gli Esordienti, non sono andate bene per i nostri portacolori a Fiasco dove il primo grande caldo della stagione ha tagliato davvero le gambe. La vittoria è andata ad un alfiere della Rostese, Marco Felline, altro corridore dal quale si attendono grandi cose. Quarto posto per Siffredi del Velo Club Loano Cicli Anselmo mentre l'Alessio ha piazzato nei primi dieci Bovero e Di Francesco. Nei Giovanissimi infine, impegnati ad Andora, successo di squadra per l'Alessio che ha ottenuto primi posti e piazzamenti. Infine una notizia che fa onore a Francesco Cenere, sindaco di Boissano, ma giudice internazionale di ciclismo. Anche per il mondiale 2003 Cenere sarà infatti tra i giudici internazionali scelti per i Mondiali su strada. Che potrebbero, secondo indiscrezioni, svolgersi in Europa e non in Canada considerato la diffìcile situazione esistente in quel Paese per i fatti collegati alla Sars. lg. e]

Persone citate: Bovero, Di Francesco, Erika Brunetto, Felline, Francesco Cenere, Siffredi

Luoghi citati: Acqui Terme, Andora, Boissano, Canada, Esordienti, Europa