Per l'Haiti Loano doppio successo di G. O.

Per l'Haiti Loano doppio successo BOCCETTE, SI AGGIUDICA I CAMPIONATI DI A E B Per l'Haiti Loano doppio successo LOANO Il sole picchiava forte fuori dal Bocciodromo allestito per l'occasione. Ma nonostante la domenica invitasse a rimanere all'aria aperta un foltissimo pubblico ha assistito ieri alla conclusione della lunga stagione del campionato interprovinciale di boccette. Le finali, che si sono concluse al tramonto, sono arrivate dopo quattro giornate di numerosi confronti per tutte le categorie di questa disciplina. A trionfare è stato l'Haiti Loano che (come il Cin Cin nello scorso campionato) ha vinto sia nella massima divisione sia nel raggruppamento Cadetto. Luigi Luca così ha potuto festeggiare nella duplice veste di presidente del comitato interprovinciale e di capitano della compagine ponentina: «Una bella soddisfazione. Prima di tutto per il comitato che ha organizzato un'edizione semplicemente perfetta dei playoff. Per la prima volta abbiamo avuto l'ospitalità del Bocciodromo. E tutto è andato benissimo. Ieri pomeriggio il pubblico era davvero numeroso. Segno della passione per questa disciplina che, ogni anno, compie sempre progressi». Prosegue Luca: «Poi ovviamente sono felice come componente la squadra di Haiti Loano protagonista di una stagione straordinaria, sia nella regular season che in queste finali'. Abbiamo vinto sia nella A che nella B: un bis davvero rilevante se si considera la quantità di squadre che era presente in questa edizione». Nella finale per il titolo l'Haiti Loano ha battuto (4-1) il Cavalluccio Pietra autore di una stagione quanto mai positiva nella regular season. Nel raggruppamento Cadetto invece l'Haiti ha superato la rivale di sempre, il Cin Cin Borghetto per 4-1. Ma il Cin Cin non è stato comunque all'asciutto ed è andato a brindare negli Amatori mentre nella C sale sul gradino più alto del podio il Como Loano. Dunque, come si può constatare, il ponente è l'autentico dominatore di questa edizione che vede sbiadire i colori delle rappresentative savonesi e soprattutto di quelle della provincia di Imperia che hanno recitato un ruolo di secondo piano rispetto alla precedente edizione. Afferma il presidente Luigi Luca: «Chiudiamo una stagione unica per il nostro Comitato. Abbiamo vinto tutte le scommesse, ad iniziare da quella di riproporre, ancora ampliata, la C. E per la prossima stagione altre novità sono in arrivo. Ci siamo accorti, e ne siamo contenti, che questa disciplina sta catturando tanti giovani. Moltissimi hanno capito che il nostro non è solo un divertimento, ma un vero e proprio sport, con tutto ciò che comporta in termini di preparazione fisica e concentrazione in gara». [g. o.]

Persone citate: Luigi Luca