Pietra addio

Pietra addio Pietra addio Una stagione da dimenticare PIETRA L. Il Pietra di Parodi al Comunale viene superato (1-2) dalla Sampierdarenese e retrocede nel campionato di Prima categoria. Per i biancazzurri una stagione sfortunata, costellata da infortuni e penalizzata da troppe direzioni arbitrali negative. Nell'ultima gara i biancazzurri in avvio di ripresa erano riusciti ad andare in gol sperando in un miracolo ma purtroppo i rossoneri genovesi recuperavano e nel giro di dieci minuti ribaltavano il risultato spegnendo le illusioni dei ragazzi di Parodi. La gara iniziava al piccolo trotto. Il Pietra sentiva troppo la responsabilità e così il gioco dei locali era poco lucido e scarsamente incisivo. Nella prima frazione solo una punizione di Pereira al 36' neutralizzata dal portiere Di Prisco. Nella ripresa al 49' l'illusione per i biancazzurri. De Luca veniva fermato fallosamente in area da Cuman, l'arbitro concedeva la riiassima punizione. Il rigore veniva trasformato dallo stesso De Luca. Al 70' un errore della difesa locale permetteva a Baldoni di andare in gol. All'SO' la Sampierdarenese passava in vantaggio grazie ad una bella rete di Tacchino. Negli ultimi restanti 10 minuti, il Pietra era come in trance incapace di qualsiasi reazione, con l'incubo della retrocessione che si faceva sempre piùconcreìio'*^ *•, v[à.g.] PIETRA LIGURE: Bogliolo; Lamberi, Faggiano, Guarisco, Magalino; Buzzurro, Zamcoghi, Cauteruccio (60' Tobia); De Luca, Pereira, Gervasi. SAMPIERDARENESE: Di Prisco; Campacci, Gualco (46' Baldoni), De Lucia, Cuman; Parodi (22' Tunino), Marongiu. Zamponi; Tacchino, Lipardi, Gabella. Arbitro: Persano. Reti: 49' De Luca (rig.), 70' Baldoni, 80' Tacchino.

Luoghi citati: Pietra Ligure