II grande vecdio

II grande vecdio II grande vecdio Dal piede di Biffi i lanci per il successo Nanni De Marco SAVONA Anche questa è andata. Una vittoria importante, ma che lascia l'amaro in bocca per essere arrivati all'ultima giornata senza avere nulla di sicuro. Senza sottilizzare troppo, il Savona ha avuto momenti difficili sono in avvio di ripresa. Tanta gente, che ha capito che 5 euro il Savona li meritava. La melina finale ha spento gli entusiasmi per il 2-1 e soprattitto il 3-2 del Monte varchi. La voglia di fare c'era tutta e capitan Biffi si è sgolato in campo e negli spogliatoi per trascinare i biancoblù. Si parte e Girgenti si fa subito apprezzare per una deviazione ben parata da Tajolini (è un ragazzo dell'83!) che si fa apprezzare specie all'11 quanto vola a respingere una fucilata di Friso e al ' 17 quando richia di esser beffato da una maligna punizione di Bracaloni. Il Gualdo sa giocare e mette due volte (28' e 40') il suo mezzosinistro Balducci davanti a Ghizzardi ma i tiri sono alti. Al ritomo in campo succede di tutto. Trascorre appena un minuto e Calcagno, sempre libero sulla destra, fa viaggiare Innocenti che fa il vuoto e da posizione impossibile insacca. La replica del Savona è immediata. Capolavoro di Biffi che da cinquanta metri pesca Lamberti solo sulla sinistra: stop e fucilata vincente. Pochi minuti dopo Girgenti duetta con Lamberti e in area viene strattonato: rigore. Bracaloni imita il laziale Fiore e Tajolini fa il Buffon. Parato. Ma il Savona insiste, la vittoria è assolutamente necessaria. Ennesimo lancio da 50 metri di Biffi ancora per Lamberti: stavolta l'attaccante inventa un pallonetto ed è il 2-1. E pensare che questo schema, se fatto durante la stagione con insistenza, avrebbe tolto ai biancoblù molte castagne dal fuoco. Adesso la manovra è seguita col battimani, c'è aria di festa e il Gualdo si guarda bene dal disturbare. Fa molto palleggio, prima di affoindare con l'ala destra e il centravanti, i più pericolosi. Alla fine abbracci e festa per tutti. Ma il risultato del Montevarchi è una doccia gelata. Ora bisognerà andare sino a Castel di Sangro per guadagnarsi la pagnotta. SAVONA: Ghizzardi; Bellocchi (72' Solari), Rossi; Perrella (80' Giacchino), Biffi, Di Gioia; Capuano, Bracaloni, Friso, Girgenti (65' Murgita), Lamberti. GUALDO: Tajolini; Milana, Sconziano (64' Chisena); Fusseini (31 ' Briano), Scarponi, Fedeli; Calcagno, Testa, Innocenti, Balducci (52' Rossi), Campese. Reti: 46' Innocenti, 48' e 52' Lamberti. Arbitro: Lops di Torino.

Luoghi citati: Castel Di Sangro, Gualdo, Montevarchi, Savona, Torino