Corino con Bellanti in vetta alla serie A di Aldo Scavino

Corino con Bellanti in vetta alla serie A PALLAPUCNO i GIRIBALDI FA SOFFRIRE SCIORELLA CHE S'IMPONE 11 -8 Corino con Bellanti in vetta alla serie A Aldo Scavino CUNEO Vincendo il confronto intemo con Papone per 11-4, Corino ha raggiunto in vetta alla classifica del campionato di serie A di pallapugno Bellanti che scenderà in campo stasera, alle 21, ad Alba, contro Isoardi, nel posticipo della sesta giornata. In un tumo in cui ha prevalso decisamente il fattore campo, a Cuneo Danna ha dato vita ad una bella rimonta contro Molinari che conduceva per 9-6 e che è stato invene sconfitto per 11 -9. A Dolcedo il monregalese Bessone ha retto bene il confronto con Dotta fino al 7-7, poi si è arreso. Fra i liguri Dotta, infortunato, ha fatto la spalla ed ha battuto Pirero. Molto combattuto il confronto di Monticello tra il campione d'Italia Sciorella e la rivelazione Giribaldi. La squadra di casa è andata in vantaggio arrivando al riposo suir8-2. Fallito in modo banale il 9-2, si è però disunita. Sciorella è vistosamente calato e Giribaldi ha incominciato a rimontare, portandosi prima sul1*8-5, poi sul 10-8 e lottando strenuamente su ogni pallone. Sciorella è riuscito ad imporsi, sia pure faticando più del previsto, per 11-8. Ieri a Imperia Trincheri ha facilmente superato Muratore, sostituto di Gallarato a Spigno, per 11-3. All'intervallo la squadra di casa conduceva per 8-2. Risultati (sesta giornata): Sciorella-Giribaldi 11-8; DottaBessone 11-7; Corino-Papone 11-4; Danna-Molinari 11-9; Trincheri-Muratore 11-3. BellantiIsoardi si gioca stasera, alle 21, ad Alba. Classifica: Bellanti e Corine 5; Giribaldi 4; Isoardi, Sciorella, Danna, Dotta 3; Molinari, Bessone, Trincheri 2; Papone 1 ; Muratore 0. Bellanti, Sciorella, Danna, Bessone, Isoardi, Muratore una partita in meno. Prossimo tumo (settima giomata): venerdì 9 maggio, ore 21, Giribaldi-Bellanti; sabato 10, ore 15, MolinariDotta e Isoardi-Trincheri; domenica 11, ore 15, Corino-Sciorella, Papone-Danna, Bessone-Muratore. Giovedì 8, ore 21, recupero Sciorella-Muratore.

Luoghi citati: Alba, Cuneo, Dolcedo, Imperia