Pik Bube As al record Terzo è l'atteso Viveur di Angelo Conti

Pik Bube As al record Terzo è l'atteso Viveur IPPICA 1 TROTTO A VIN0V0: SORPRESA AL «FRANCIA» INTERNAZIONALI Pik Bube As al record Terzo è l'atteso Viveur Angelo Conti Sorpresissima a Vinovo: Viveur, strafavorito nel centrale Premio Francia, le ha buscate. E non solo da Pik Bube As, tedesca dal modesto passato, ma anche dall'altro indigeno Ampezzo Dra. Il «fatto imprevedibile» che ha determinato la sconfitta del cavallo di casa Gubellini è stata la performance di Pik Bube (6.52) che, trottando da 1.14.9, ha stabilito il suo record, abbassando di ben sei decimi il precedente, ottenuto all'ultima uscita a Bologna. Che l'importata fosse pronta ad un miglioramento era considerato possibile, ma l'entità del «salto» ha certamente sorpreso. Quando ad Ampezzo Dra il secondo posto è solo la conferma di un ottimo periodo di condizione, limata ulteriormente durante il recente soggiorno marchigiano (dove Piero Carazza ha trasferito parte dei suoi allievi). Molto più indietro tutti gli altri. Il pomeriggio si era apèrto con un'altra sorpresa: Dorica (17,88), solo mediocre nelle tre corse sostenute a Milano, centrava un facile successo davanti alla favorita Duse Tab pagando quasi 18 volte la posta. Tutto regolare nell'altra, più qualitativa, prova per i 3 anni: qui Destinoz (2.11) rispettava le ampie attese trottando in un ottimo 1.16.4 avanti a Dizzi Fgf e Dolly Pisana. Un'altra sorpresa, non nella quota però, arrivava con il successo dell'ospite toscano Zexprezz Np (2.44) che precedeva Aviva d'Avi e Zevi d'Avi. Come da copione il successo di Dragone ( 1,94) nella reclamare per i puledri, facile su Dottoressa e Duenna. Artù Bi (4,15) è un gran buon cavallo: lo confermava vincendo l'handicap dei gentlemen nelle mani di Battistino Montaldo. Discosti Uribe Bi e Zatopeka. Fra i sedici quattro anni. Carola Bi (1,81) rispettava il pronostico avanti a Cylon e Caius Camillus. Poi Corcovado Mb (2.46) «passeggiava» sul doppio chilometro per i 4 anni.

Persone citate: Battistino Montaldo, Carola Bi, Discosti Uribe Bi, Dolly Pisana, Dragone, Duse Tab, Gubellini, Piero Carazza, Zevi

Luoghi citati: Ampezzo, Bologna, Francia, Milano, Vin0v0, Vinovo