Macerata passa a Modena, Milano perde a Treviso

Macerata passa a Modena, Milano perde a Treviso VOLLEY, LE SEMIFINALI Macerata passa a Modena, Milano perde a Treviso Treviso e Macerata a un passo dalla finale del volley: questo il verdetto della 3a sfida di semifinale. Per la Sisley ormai è una regola (va verso la 9a finale in 10 anni), per la Lube sarebbe invece una «prima» assoluta. I marchigiani sono tornati in vantaggio su Modena reagendo alla brutta botta patita due giorni prima in gara 2. La Kerakoll tricolore ha sorriso soltanto per un set, il primo, grazie alla mostruosa prova dell'opposto lakovlev, come sabato imprendibile in attacco e al servizio. Poi, però, il russo si è spento ed è esplosa la Lube, ben guidata da Meoni, con un Miljkovic dalla carburazione lenta (opaco per un set e mezzo, poi devastante) ma soprattutto con la prova superlativa dei due schiacciatcri-ricevitori Wijsmans (19 punti) e Nalbert ( 18). Il brasiliano, in particolare, ha firmato il break decisivo a metà del 3" set (un muro e un ace) e ha poi tolto le ultime speranze a Modena con due servizi vincenti àll'iniziodeU0 parziale. Ben più complicato il successo in rimonta di Treviso su Milano, giunto soltanto in un tie-break peraltro cominciato con l'handicap (0-2). La Sisley è partita col giapponese Kato al posto di Cisolla (caviglia), ha lerso male T e 3" parziale e nel 2" ia annullato 3 set-baU all'Asystel. Poi, la riscossa con Fei (24 punti) e Papi (20) strepitosi. ir. con.] Semifinali (gara 3): Sisley Tv-Asystel Mi 3-2 (18-25, 32-30, 20-25, 25-20, 15-11), situazione 2-1; Kerakoll Mo-Lube Me 1-3 (25-23, 23-25, 23-25,19-25), sit. 1-2. Gara 4: giovedì T maggio: ore 17 a Milano, ore 19,30 ad Ancona. Eventuale gara 5: domenica 4 a Treviso e Modena.

Persone citate: Asystel, Cisolla, Kato, Meoni, Miljkovic, Papi, Sisley, Sisley Tv-asystel, Wijsmans