Varazze salvo

Varazze salvo Varazze salvo Cairese sconfitta nettamente (2-0) CELLE L. La salvezza del Varazze passa dal «Natta», La formazione allenata da Fulvio Piovano batte la Cairese (2-0) e raggiunge la matematica certezza di rimanere nel campionato di Promozione. Tre punti giunti al termine di una partita che si è movimentata nel corso della ripresa. Poche le emozioni nella prima parte di gara con il Varazze che ci prova al 15' ma la mira di Frecceri è da regolare. Risponde la Cairese con il tentativo della punta Manzoni ma l'ex Bruzzone si oppone alla conclusione e salva la propria porta. L'ultima oportunità di passare in vantaggio il Varazze la sciupa con Ramella che da buona posizione calcia fuori. Nel secondo tempo la prima chance per sbloccare il risultato è dei valbormidesi. Azione Manzoni-Giribone con tifo di quest'ultimo che a Bruzzone battuto, picchia sul montante. Dallo spavento i varazzini replicano con un tentativo in diagonale di Corradi. La sua conclusione però termina fuori di poco. L' 11 di Piovano passa in vantaggio al 65' quando Moiso férma Ramella dentro l'area. L'arbitro Persane di Novi Ligure indica il dischetto del rigore; alla battuta si porta Damonte che supera Marenco. La Cairese cede e rischia di subire il raddoppio con una botta del varazzino Frecceri respinta dal'estremo difensore valligiano, che nulla può invece sul cross di Dagnino e velo di Corradi che libera Fulcner. Piatto in rete e Varazze salvo, per la Cairese mvece la decima delusione stagionale e ancora un anno buttato al vento. Le premesse erano ben diverse. [en. for.] Varazze: Bruzzone; Rossi, Torri, Fazio, Damonte; Tifaoro, Ramella (61' Dagnino), Frecceri, G.B. Franchi; Fulcner (83' Rebagliati), Corradi. Cairese: Marenco; Scarrone, Ghiso, Luzzo, Moiso; Sardo, Manzoni (56' Sansalone), Salomone, Giribone; Ceppi, Schipani. Arbitro: Persane (Novi Ligure). Reti: 65' Damonte (rig.), 80' Fulcner.

Luoghi citati: Novi Ligure, Varazze