La Golfo toma in testa superando l'Arenzano

La Golfo toma in testa superando l'Arenzano PROMOZIONE. UNA DOPPIETTA DI CALBI CONSENTE IL SORPASSO SULLA POLIS La Golfo toma in testa superando l'Arenzano Antonio Gallizia ARENZANO Missione compiuta per la Golfodianese di Bencardino. La formazione imperiese doveva vincere sul terreno dell'Arenzano e così ha fatto (2-1). Grazie a questi tre punti e al pari della Polis sul campo del Serra Ricco, la Golfo scavalca la formazione genovese e ad una giornata dal termine guida in solitudine la cliassifìca con un punto di vantaggio sui poliziotti genovesi. I ragazzi di Bencardino hanno dimostrato sul campo dell'Arenzano di essre una squadra di grossa caratura e che l'eventuale promozione in eccellenza sarebbe più che meritata. Mister Bencardino ha fatto veramente un buon lavoro, costruendo attorno a Modica una squadra dal gioco brioso e spumeggiante ma anche redditizio. Avvio di gara tutte locale. Al 4' Rotondo impegna Siracusa che si salva in angolo. All'B' un po' a sorpresa Arenzano in vantaggio. Scende Canapa, nessuno contrasta il difensore genovese, palla a rotondo che centra in area dove c'è un velo di Patrone per Anselmo che così smarcato trafigge Siracusa a colpo sicuro. La GoLfe riordina le idee e al 15' con lo specialista Modica su calcio di punizione impegna il portiere Simonetti che si salva in angolo. Al 30' verticalizzazione di Medica per Colli che batte al volo con palla fuori di poco. La Golfo ora cresce, l'Arenzano è in difficoltà. Al 43' gli ospiti pervengono al pari. Modica viene messo giù in area, l'arbitro concede la massima punizione. La trasformazione è di Calbi. Nei minuti di recupero, al 50', la Golfo passa in vantaggio. Un centro di Modica accende una mischia in area genovese. Un tiro di D'Angelo va sul palo. La respinta viene presa da Calbi che ribadisce in rete. Nella ripresa la Golfo si fa più guardinga. L'Arenzano cerca di reagire ma deve guardarsi dal contropiede degli ospiti. Al 66' Modica fa viaggiare D'Angelo che entra in area ma al momento del tiro viene stoppato da un recupero di Maniere. Per l'Arenzano una buona opportunità all'Sl' con il nuovo arrivato Cappai. Ma la sua girata da dentro l'area non impensierisce l'attente Siracusa. Finale con la Golfo che chiude in avanti e festeggia per il sorpasso sulla Polis. Arenzano: Simonetti: Canapa, Venetucci (60' Caviglia), Monaco, Mantero; Calcagno, leardi (76' Car L,ai), Anselmo; Patrone (80' Guerrieri), Retendo, Perone. Golfodlanese: Siracusa; Panuccio, Da Simeis, Garassino, Bacinelli; Ansaldi, D'Angele, G. Bella; Calbi (75' Multar!), Modica (80' Ghigliazza), Colli. Arbitro: Vigne. Reti: 8' Anselmo, 43'Calbi (rig), 50'Calbi. Bencardino e la Golfodlanese sognano