A Ivrea Grijuela cerca il successo al primo turno

A Ivrea Grijuela cerca il successo al primo turno QUATTORDICI LISTE IN CAMPO. POCHI I VOLTI NUOVI, SOPRATTUTTO FRA I GIOVANI A Ivrea Grijuela cerca il successo al primo turno I centro destra diviso apre la strada alla riconferma della giunta ulivista A Ivrea saranno in cinque a sfidarsi per la poltrona di primo cittadino (erano in nove nel '98), appoggiati da 14 liste (una in meno rispetto alle ultime amministrative). I nomi dei candidati alla carica di sindaco sono ormai noti da tempo; qualche dubbio c'era invece sulla presentazione delle liste. Fiorenzo Grijuela, sindaco uscente, si ripresenta alla guida di una coalizione di centro-sinistra: Ds, Sdì, Margherita, Rifondazione comunista e Italia dei Valori. Rappresenta il centro, invece, Mario Raio, in corsa con Uniti per la Comunità e Udc. Lo schieramento più numeroso nel centro destra è quello di Giuseppe Goglio: lo appoggiano An, Socialisti e Pensionati, oltre ad una lista civica. Fernando Pivato è il candidato di Forza Italia e del movimento Per la Città, mentre Maria Laura Pescatori corre da sola con la Lega Nord. Democratici di sinistra Carlo Della Pepa, Alessandro Alberto, Lorenzo Alisetta, Maria Angelico, Roberto Avignone, Francesca Bellandini, Andrea Benedino, Gianni Ciraalando, Dalida Comunello, Carmine Fuoco, Lucia Grillo, Laura Grimaldi, Sergio Mate, Giovanna Nano, Raffaele Orso Giacone, Silvia Rivetti, Anna Sorrentino, Giacomo Toretta, Paola Vicina Mazzaretto, Bruno Zanetti. Margherita Paola Oberto Tarena, Paolo Carra, Carlo Alberton, Alberto Avetta, Tiziana Bertino, Elena Boffa Tarlatta, Maddalena Bogliolo, Luisa Bonelli, Fabio Ferrando, Andrea Fino, Marco Guidato, Davide Marinelli, Carlotta Monteleone, Maurizio Permetti, Emiliano Ricci, Maurizio Rossi, Domenico Tessitore, Giovanni Trovati, Mario Zannini. Socialisti Democratici Italiani Ottavia Mermoz, Giuseppe Depaoli, Michele Salvati, Vincenzo Stiletti, Alberto Stratta, Piero Cavagnetto, Roberta Adesso, Antonella Andreetta, Samantha Bastreri, Giuseppe ButtigUeri, Mariella Gol, Alfredo Conto, Aurelio Cornelio, Maria Rita Dalla Pozza, Faustino Ferrarotti, Lauro Gilbo, Roberto Novo, Francesco Pellitteri, Silvio Pezzatti, Mario Zanellato. Italia dei Valori Laura Barberis, Alessandra Ariaudo, Sergio Barone, Luigi Cardillo, Andrea Corsini, Silvio De Siena, Renato Ganducci, Massimiliano Gerardi, Vittorio Guinzoni, Marina Marangon. Secondina Oberto Tarena, Francesco Remotti, Gianfranca Rossato, Ezio Scarano, Sara Stella, Alberto Zago. Rifondazione Comunista Salvatore Rao, Claudio Barinotto, Daniela Cappelletti, Riccardo Agrippino, Rosanna Barzan, Carla Bertolina, Roberto Brazzo, Pietro Ferrerò Aprato, Anna Formento, Anna Maria lacullo, Vanna Marci, Diego Marra, Fabrizio Mirandola, Ceretta Miriam Perini, Gianpiero Perlasco, Paolo Piras, Angelo Sabatella, Letizia Scarafini, Alessandro Turco, Gianpaolo Zaramella. Lista Goglio Valter Giachino, Antonio Gnomo, Giuseppe Vittonatti, Massimo Baroni, Anna Rita Bertarione, Maria Laura Melodia, Vincenzo Sblendorio, Mattea Elli, Gaspare Barbagallo, Piero Barberis, Rossano Bono, Stefano Bonomo, Lodovico Gaudiosi, Davide Marro, Antonino Martorana, Franco Mignone, Nancy Moschetta, Filadelfio Oliveri, Sabrina Tusino, Angelica Verduci. Partito Socialista - Nuovo Psi. Bruno Sparagna, Elio Vitton Mea, Federico Romano, Antonio Abbattista, Andrea Alfonsi, Giuseppina Anastasia, Graziano Bemardi-Gra, Rosario Borello, Danilo Bossi, Bruno Madlena, Alfonso Coppola, Angela De Palma, Gianluca Gallus. Bruno Magnaguagno, Daniela Mattichecchia, Antonio Mazzullo, Sergio Panetta, Luca Pantanella, Luciano Sammarchi. Pasquale Talarico. Alleanza Nazionale Maria Rosa Carullo, Alberto Barbera, Paolo Debemardi, Roberto Ravello, Adriano Albi, Giorgio Bedendo, Pierluigi Busolin, Antonio Catona, Leo Piermattei, Mariano Valle, Paola Ambrogio, Ivan Barberis, Enrico Bolle, Giuseppe Mangiacotti, Gregorio Marocco, Francesco Mondino, Dario Noascone, Andrea Scarlatti, Umberto Trabucco, Marco Zedde. Pensionati Francesco Mammoliti, Luciano Astaldi, Mario Benedetti, Maurizio Bellucci Sessa, Maria Rosa Barboni, Secondina Bosetti, Piero Bruno, Lucia Del Conte, Ettore Della Savina, Mario Faravelli, Vincenzo Ilardo, Antonio Merlo, Giuseppe Nappi, Carla Nidi, Pasqualino Porcu, Donatella Pozzi, Emanuele Rimini, Piera Stralla. Lega Nord Alessandro Giglio Vigna, Maurilio Pigato, Amedeo Valle, Cristina Tirassa, Lidia Bonino, Riccardo Gorgi, Antonio Pitali, Albertino Salzone, Dario Allabatre, Alberto Oreglia, Pa¬ Ambrois, Livio Beata Getto, Giovanni Badellino, Antonio Attisani, Valter Arbore, Marco Actis Ferino, Gianni Dall'Agnese, Franco Di Nuzzo. Per la Città Augusto Bugliani, Isabella Allaira, Gianni Bessoio Pejla, Loretta Basile, Oreste Bellandi, Michelangelo Colautti, Roberto Castelletti, Graziella Chiei Gallo, Lorenzo Fardin, Gianni Gremmo, Arturo Ianni, Rodolfo Lusci, Claudio Provolo, Adriano Valente, Carmelina De Rosa, Riccardo Giordano. Forza Italia Luigi Pagherò, Raffaele Abbattista, Paola Battistini, Federica Di Matteo, Orlando Falla Caravino, Francesco Macrì, Angelo Martino, Armando Menietti, Andrea Perette, Mario Pescaglini, Anna Piccioli, Giamberto Piccioli, Davide Pelcari, Vieri Ranfagni, Antonio Spadorcia. olo Daniotti, Pietro Bario, Monica Oreglia, Luciana Castaldo, Marco Perazzo, Stefano Actis Permetto, Mario Ponzetto. Serenella Testa, Giacomo Grigoletto, Maria Bregant. Uniti per la Comunità Maria Elena Bovolenta, Bruno Brunello, Franco Cattaneo, Laura Cola, Giovanni D'Anna, Anna Garda, Margherita Giorio, Lucio Lo Tufo, Mario Malatesta, Giovanni Marano, Giovanni Maruelli, Stefanino Mucelli, Guido Orrù, Marco Paonessa, Piera Perette, Diego Piscopo, Marco Rossano, Francesca Scaringelli, Concetta Scopelliti, Cristina Zaccanti. Unione Democratici Cristiani Massimo Campanale, Massimo Stevanella, Piero Salvetti, Ivano Gregori, Pasquale Federico, Rosa D'Intino, Claudio Colelli, Ornella Cervellin, Adriano Ceresa, Caterina Cannatello, Anna Bono, Roberto Bisco, Alberto Bermond Des

Luoghi citati: Caravino, Ivrea