Chivasso: commissariata Forza Italia

Chivasso: commissariata Forza Italia SARA' IL COORDINATORE REGIONALE CROSETTO A GUIDARE LA SEZIONE Chivasso: commissariata Forza Italia In seguito alla spaccatura verificatasi in Consiglio comunale CHIVASSO Un commissario per la sezione di Forza Italia a Chivasso, il cui gruppo consiliare si sta scannando dal maggio del 2002, ovvero subito dopo l'insediamento del consiglio comunale. E fino ad oggi non c'è stato verso di trovare una soluzione a questa spaccatura. E così i vertiti regionali del partito si sono decisi ad intervenire con il commissariamento della sezione chivassese, fino a ieri guidata dal coordinatore cittadino Paolo Del Bene. A ricomporre il gruppo che con Alleanza Nazionale ed i due rappresentanti della lista civica «Per Chivasso con Fluttero» governano la città a Palazzo Santa Chiara, arriva il coordinatore regionale dei forzisti. Guido Crosetto. Era già da qulche tempo che tra gli azzurri chivassesi circolava voce dell'arrivo del commissario per risolvere i problemi interni, adesso la notizia è ufficiale. A dame comunicazione è il delegato di collegio dei forzisti, Beppe Bava, primo cittadino di San Sebastiano Po. «La nomina di Crosetto a commissario non è per sfiducia al coordinatore cittadino Paolo Del Bene, ma perchè si sono creati dei rapporti interpersonali tali che non possono permettere la risoluzione della crisi all'interno del gruppo consiliare» afferma Bava. Tesi decisamente sostenuta da Del Bene che afferma: «Ritengo che Crosetto abbia tutte le carte in regola per riportare alla normalità la situazione all'interno del nostro gruppo e far ritomare quell'armonia iniziale del partito». Ma sarà sicuramente un'impresa non facile per il commissiario, che dovrà fare in conti con i consiglieri Antonino Sena e Demetrio Modafferi. Spiega Sena: «La mia rappresentanza e quella di Modafferi nell'esecutivo di FI è Stata negata subito dopo le elezioni. Abbiamo sempre atteso che il partito ci chiamasse per l'assetto della Giunta, all'ultimo momento abbiamo scoperto che il gioco era fatto. Un piccolo gruppo del partito ha deciso tutto. A noi due questo non sta per niente bene, stavolta credo proprio che la questione si risolverà». Sulla spaccatura degli azzurri il sindaco Andrea Fluttero (An) è moderato: «Quella di FI è una questione interna che comunque si ripercuote su tutta la maggioranza. Mi auguro che quanto prana trovino una soluzione», [d. and.] Guido Crosetto, di Forza Italia

Luoghi citati: Chivasso