Cuper, ora l'emergenza in campionato di G. Lau.

Cuper, ora l'emergenza in campionato Cuper, ora l'emergenza in campionato Tra squalificati e infortunati il posticipo contro la Lazio sarà un'altra battaglia dall'Inviato a VALENCIA Volti raggianti, anche se stremati, negli spogliatoi nerazzurri. Anche alcuni screzi manifestatisi tra i nerazzurri durante la partita sembrano ormai archiviati: la semifinale di Champions League è conquistata, non importa se dopo 90 minuti di sofferenza. Ma subito dopo il match si paria già delle squalifiche del giudice sportivo (2 tumi a Cristiano Zanetti, 1 a Vieri e Pasquale), sulle quali però l'Inter si guarderà bene dal presentare un ricorso che verrebbe immediatamente respinto. Zanetti ha pagato la diffida che aveva già sul groppone, Vieri invece è stato graziato sui pesanti apprezzamenti rivolti all' arbitro Farina. Apprezzamenti che sono stati omessi nel referto, a differenza di quanto è accaduto per Zanetti. Quest'ultimo resta dunque al palo per 2 tumi, saltante il delicato posticipo di domenica sera contro la Lazio e la successiva trasferta di Bergamo. Vieri avrebbe dovuto saltare solo la sfida contro i biancocelesti, ma l'infortunio di ieri potrebbe tenerlo fermo molto più a lungo. Contro la Lazio, Cuper avrà dunque il problema di allestire una formazione senza il suo bomber né centrocampisti di contenimento: squalificato Zanetti, Almeyda è ancora convalescente per la frattura al perone rimediata contro l'Empoli. Sarà Di Biagio a tenere in piedi la metà campo, con Emre che si adatterà al ruolo, ricordando la straordinaria prova dell'andata nella quale segnò la doppietta che consentì all'Inter di rimontare un pesante passivo (da 0-3 al 3-3 conclusivo). Sul fronte mercato, ci sarà anche l'Inter stasera a San Siro per assistere a Milan-Ajax, terza sfida di Champions: osservato speciale sarà il difensore romeno Chivu. Nel mirino anche il tornante di destra Van derMeyde. Moratti tuttavia non ha ancora perso le speranze di avere dal Manchester United il gallese Gigis: da risolvere il problema dei limiti di spesa che si è imposto il presidente. L'Inter è anche pronta a cedere Dalmat, più un difensore alla Lazio per avere Stankovic che dovrebbe prendere il posto di Di Biagio, in trattativa con il Pulham. Un'altra pista interista porta in Germania, al centrocampista Ballack del Bayern Monaco, in altemativa a Metzelder del Borussia Dortmund, che vuole in cambio l'attaccante Kallon. [g. lau.]

Luoghi citati: Bergamo, Dortmund, Germania, Lazio