Festa per 1300 giovani con l'Uovo d'Oro

Festa per 1300 giovani con l'Uovo d'Oro Si È CONCLUSA LA STAGIONE DELLO SCI AL SESTRIERE Festa per 1300 giovani con l'Uovo d'Oro Giornata strana, a Sestriere. Da un lato, la festa dell'Uovo d'Oro Sapav, tradizionale gara di chiusura della stagione; dall'altro, la tragedia che ha visto precipitare un elicottero in alta Val Susa, a due passi dal Colle. Quando però è giunta la notizia della caduta dell'elicottero, i partecipanti alla gara avevano già portato a termine la loro fatica. Confermata la tradizione che vuole un gran numero di atleti festeggiare insieme la Pasqua sulla neve: ieri erano 1300 provenienti, oltre che dall'Italia, anche da Francia, Svizzera, Slovenia e Spagna. Per il quinto anno consecutivo, il trofeo è rimasto in casa: ad aggiudicarselo è stato lo Sci Club Sestriere con 738 punti davanti al Sansicario (554) e al Valgerola (500). Il risultato agonistico, come però capita sempre in questi casi, è passato in secondo piano: tutti i ragazzi hanno ricevuto un uovo di cioccolato e tutti hanno partecipato all'estrazione finale di decine di premi: il più fortunato è stato il francese Nicolas Guille, vincitore di uno scooter Piaggio Liberty. I vincitori. Allievi: Marzo Izzo (Napoli) e Camilla Fraschini (Ski Team Pepsi). Ragazzi: Antonio Fatino (Limone) e Ilaria Bortolotti (Bardonecchia). Cuccioli: Alessandro Annand (Sansicario, nella foto) e Alessia Zanni (Abetone). Baby: Steven Giuliano (Sestriere) e Claudia Baruzzo (Pragelato). Baby sprint: Paolo Bonardo (Manta) e Marta Bassino (Lurisia).