Le italiane si evitano nei quarti di Giovanni Capponi

Le italiane si evitano nei quarti BOCCE: COPPA EUROPA Le italiane si evitano nei quarti Giovanni Capponi Lunedì a Saluzzo sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per i quarti di finale della Coppa Europa. E stavolta la sorte è stata benevola con le nostre squadre, evitando loro lo scontro diretto in questa fase del torneo. Anzi al Ferrerò Caudera Ciriacese sono toccati i croati del Zrinjavec Zagreb che TAutonomi Possano habattuto due volte, sempre per 12-10, negli ottavi. I neo campioni d'Italia invece avranno come avversario un osso più duro, i francesi del Grò di Lione che nel confronto con i croati dell'Istra Porec avevano vinto all'andata, in Francia, per 16-6, ma poi al ritomo sono stati sconfitti dagli istriani e per giunta hanno perso (3-4) lo spareggio. Gli incontri dei quarti di finale sono in programma il 26 aprile ed il 10 maggio. Le formazioni italiane giocheranno tutte e due prima in trasferta e poi in casa. I vincitori si qualificheranno per le semifinali e la finale in programma il 24 e 26 maggio a Gressan in Val d'Aosta. Continua frattanto la serie delle prove di Coppa Italia: la 5a tappa, a Gaglianico, è stata dominata dai boccisti eporediesi. Il Brb Olivetti Ivrea ha disputato infatti una finale in famiglia e la quadretta formata da Avetta-Deregibus-Battaglino-Busi ha avuto la megho facilmente sui consoci Micheli-Gassino-Trivellin-Genova. Al terzo posto i torinesi de La Fissa Del Zotto (Peretti-Guaschino-Cericola-Scarparo) che sono risaliti al secondo posto in classifica, alle spalle del Pianezza, e La Perosina che pure occupa le prime posizioni in graduatoria. A proposito del Pianezza, ormai in fase di disfacimento, sembra sicuro il passaggio per la prossima stagione del giovane e valido corridore Emanuele Panerò, mentre per Fulvio Mosconi, l'unico laureato insieme con il medico Massimo Borea dell'ambiente boccistico, si profila il prossimo campionato con le maglie della Chierese. A Pasqua le bocce riposano per tradizione e riprenderanno ad Alessandria il 26 aprile con la 6a prova di Coppa Italia, ancora a quadretto e m concomitanza con i quarti di Coppa Europa. Martedì sera si è disputato a Torino, sui campi de La Fissa Del Zotto, il 1" turno del 66" Tomeo degli Assi. Risultati: poule A, Balangerese-Nitri Aosta 11-13, Chierese-Autonomi Possano 13-11; B Cumianese-Tubosider Asti 1-13; C SommarivesePianezza 10-9; D Brb Olivetti Ivrea-La Fissa Del Zotto 0-13. • BOB. In vista della stagione estiva 2003, la Direzione Agonistica del bob su pista artificiale ha convocato tra gli altri Gianluca Dal Mastro (Torino), Jennifer Isacco, Ivan Giordani, Erik Giannuzzi. Marco De Biasio (Sestriere), Emanuele Bozzoli (Sansicario), Antonio De Sanctis, Alessandro Pintadu, Francesca lossi (Sauze). • CALCIO. Pareggiando per 2-2 (gol di Rizzolo e Noviello) contro la Sicilia la Rappresentativa regionale Juniores e stata eliminata dal Tomeo delle Regioni.