Delpodio tricolore anni di Gian Dell'erba

Delpodio tricolore anni HATRIONFATO NEL CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTI AL CIRCOLO GOLF TORINO Delpodio tricolore anni Gian Dell'Erba «Sono stufo di arrivare secondo», ha detto Joachim Hassan a Matteo Delpodio suo diretto avversario nella finale del Campionato Nazionale Dilettanti conclusosi sabato scorso sul percorso Blu del Circolo Golf Torino. Nel giro di 10 giorni, infatti, il 28enne lombardo del Golf Club Barlassina ha rimediato due sconfitte dal 17enne torinese, che gioca per il club presieduto da Sergio Pininfarina: la prima nella Coppa Zendrini, gara medal (minor numero di colpi) ufficiale della Federazione, giocata a I Roveri (Piano) nel weekend precedente. «Mi è andata bene subito spiega Delpodio - alla prima buca: con due colpi ero in green e con due putter ho imbucato e fatto birdie, un colpo sotto il par 5. Poi ho vinto la 4, andando a 2 colpi di vantaggio su Hassan, ho perso la 6 tornando 1 up. Vinco la 8 (2 up) e pareggio la 9. Alla 10 gioco il secondo colpo con un ferro 7 che me lo sogno ancora, mettendo la palla a mezzo metro dalla buca. Birdie su questo par 4 e il mio vantaggio sale a 3 colpi». Sembra quasi fatta ma Hassan, con due birdie spettacolari recupera e Delpodio ridiscende a I up: «Mi sono sentito tremare le gambe - racconta Matteo - ma abbiamo poi pareggiato tutto fino alla 17, quando mi sono messo nei guai. Hassan tira una bomba di driver, io invece aggancio la palla e vado a sinistra nel bosco. Per fortuna avevo come caddie Edoardo Molinari: io volevo tirare al green volando sopra le piante, Dodo mi consiglia di fare un colpo basso e teso, a correre e vado nel bunker di sinistra mentre Hassan tira in green. Con il ferro da sabbia ho messo la palla a poco più di un metro dalla buca, salvando il par. Non se l'aspettava e, alla 18, mette la palla a 3 metri dalla buca. Io a 5. Il mio putter mi avvicina a mezzo metro, lui sbaglia due volte mentre io imbuco e vinco per 1 up». Il Circolo Golf Torino ha mancato di poco l'en plein. Giulia Garbacelo è risultata vicecampione, prima vincendo la semifinale con la compagna di club Alessandra Sall vi, poi perdendo con Giusy Paolillo, del circolo toscano Le Pavoniere. :.*«i?r Lo stile del diciassettenne torinese Matteo Delpodio

Luoghi citati: Torino