Ben Ammar lascia Mediaset «Resta aperto il caso Kirch»

Ben Ammar lascia Mediaset «Resta aperto il caso Kirch» CONFALONIERI: AZIONE POSSIBILE IN GERMANIA Ben Ammar lascia Mediaset «Resta aperto il caso Kirch» MILANO Tarak Ben Animar esce dal consiglio di amministrazione di Mediaset («E' impegnato in Mediobanca» spiega Confalonieri) nel quale entra Paolo Andrea Colombo, docente dell'Università Bocconi. Dal consiglio, che riduce il numero dei componenti a 15 dagli attuali 18, escono anche Claudio Sposito, Gilberto Doni e Jan Mojto. Lo ha deciso l'assemblea degli azionisti, confermando per acclamazione Fedele Confalonieri alla presidenza. Proprio il numero uno del gruppo, al termine dell'assemblea, non ha escluso la possibilità di dialogare con il gruppo Saban per rilevare parte di Kirch Media. «Potremmo lavorare con chiunque - ha detto Confalonieri rispondendo a una domanda - a condizione di fare il nostro lavoro», Saban - ha continuato - «sta mettendo assieme un panel di investitori. Le cose sono abbastanza fluide». Il presidente di Mediaset ha poi aggiunto che non è detto che in Germania ci sia una pregiudiziale nei confronti del gruppo Mediaset controllato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. La posizione, ha sottolineato, era stata espressa ai tempi da uno spin doctor. Infine, il vice presidente Pier Silvio Berlusconi, ha affermato che Mediaset non intende acquisire direttamente una quota di Telecom Italia: «Non c'è oggi nessuna intenzione di entrare direttamente in Telecom», ha affermato, facendo eco al presidente Fedele Confalonieri che ha ricordato che Mediaset è già presente nel gruppo telefonico attraverso la Hopa. Nei giorni scorsi era stato ipotizzato sulla stampa economica un ingresso diretto di Mediaset nell'azionariato Telecom, [r.e.s.l

Luoghi citati: Germania, Milano