Con Land Rover il mondo è tuo

Con Land Rover il mondo è tuo Star Car, a Moncalieri, vi fa scoprire Range Rover, Freelander, Discovery e Defender Con Land Rover il mondo è tuo Eleganza, comfort e potenza per superare ogni ostacolo Guidare una Land Rover ti dà una sensazione di sicurezza e di potenza: qualunque strada è tua, qualunque meta raggiungibile. E questo senza nulla togliere al comfort che ci si attende da tali prestigiose vetture britanniche che si possono ammirare e provare da Star Car, l'elegante e spazioso salone-esposizione di corso Trieste 128 a Moncalieri, quasi al confine con il comune di Torino: Range Rover, Discovery, Freelander e Defender, ognuna con le sue caratteristiche, ma tutte con il pigho, la potenza e l'affidabilità delle vetture Land Rover. La Range Rover più di ogni altra vettura aggiunge alle mitiche prestazioni, che ne fanno il veicolo ideale per qualsiasi situazione, anche un mix di lusso britannico e di design pulito ed elegante che la rendono assolutamente inimitabile. E che cosa pretendere di più, come comfort, da una vettura che ha gli accessori di una berlina di lusso, sedili che tornano alla posizione preferita con il semphce tocco di un pulsante e climatizzazione che si adatta alle esigenze di ogni passeggero? Questo, ovviamente, tralasciando i particolari tecnici assolutamente innovativi, con ima rete avanzata di potenti sistemi computerizzati che danno alla vettura una stabilità decisamente fuori dal comune. E le differenti motorizzazioni, a benzina V8 da 4.4 litri o turbodiesel consentono anche prestazioni velocistiche di tutto rispetto, potendo raggiungere ben 208 km all'ora. Lusso e potenza anche nella Freelander, raffinata e affidabile, dotata ovviamente di trazione integrale e di ima tecnologia che aiuta una guida intelligente e all'avanguardia. Due tipi di carrozzeria, tre motorizzazioni, cambio manuale o automatico: una soluzione per qualsiasi esigenza di chi ama la vita all'aria aperta ma senza dover rinunciare a nulla cjuando si rientra nella realtà del traffico urbano. Agile, sicura e maneggevole grazie anche alle sospensioni indipendenti e a un servosterzo assai sensibile, Freelander consente di percorrere strade negate ad altre vetture in virtù dell'esclusiva Hill Descent Control abbinato al sofisticato sistema Abs, mantenendo automaticamente la velocità ideale pur nelle discese più ripide. E per andare ovunciue, ecco Discovery, nell'ultima prestigiosa versione, accuratamente rifinita. Un veicolo spazioso, con eccezionali capacità nel fuoristrada ma con tecnologie assolutamente innovative che facihtano anche il parcheggio in spazi ristretti quando Discovery viene usata nel traffico urbano. E grazie ad un nuovo sistema di stabilizzazione trasversale, ha un'eccezionale tenuta anche percorrendo curve a velocità sostenuta. Massimo grip su ogni tipo di percorso, sensibilità dello sterzo, elasticità del motore ed eccezionale posizione di guida fanno di Discovery (che può ospitare fino a sette passeggeri, ma con ben cinciue dei sedili ribaltabili per ottenere un eccezionale piano di carico) una vettura davvero per tutti gli usi, e sempre con il massimo comfort. E per condizioni di impiego estreme, ecco Defender, in cui l'Etc sposta ancora più in alto la motricità della trazione integrale permanente e il controllo dinamico. Defender è aggrappata al suolo nelle situazioni più impervie e, grazie anche a un ciclo di collaudi severi e completi, è fatta per resistere a tutto, per qualsiasi destinazione, dimostrandosi il veicolo ideale per gli operatori impegnati in servizi vitali come vigili del fuoco, soccorso medico e missioni di pace che, con questa vettura, possono superare anche gli ostacoli più duri e imprevisti. Qui sopra due immagini della Freelander nelle versioni a 5 porte (in alto) e a 3 porte; a sinistra, la Discovery

Persone citate: Range, Range Rover

Luoghi citati: Moncalieri, Torino