La Golfo cade a sorpresa col fanalino Serra Ricco

La Golfo cade a sorpresa col fanalino Serra Ricco PROMOZIONE: LABANDA-BENCARDINO PERDE (0-1) LA TESTA DELLA CLASSIFICA La Golfo cade a sorpresa col fanalino Serra Ricco SAN BARTOLOMEO Sorpresa al Comunale di San Bartolomeo. La Golfodianese di Bencardino cade (0-1) contro l'ex fanalino di coda Serra Ricco. Per la Golfo una gara difficile, in cui tutto è andato storto, compreso un calcio di rigore fallite da Salvatore Bella. Grazie a questa sconfitta la Golfo è nuovamente superata in vetta alla classifica dalla Polis che ha vinto in casa contro il Legino. I ragazzi di Bencardino avevano iniziato molto bene. Al 5' punizione di Modica ma il portiere Traverso respinge. Al 22' il centravanti Calbi da sottomisura alza sopra la traversa. La gara è sempre in mano alla Golfo e il Serra Ricco si difende a ranghi compatti. Nella ripresa, sempre i ragazzi di Bencardino a fare la gara, anche se il gioco non è fluido e quindi la difesa genovese non corre gressi pericoli. Al 51' Ansaldi in verticale per Colli che batte al volo con palla distante dalla porta. Al 70' incredibile ingenuità della difesa della Golfo che da una rimessa laterale si fa trovare impreparata e così il centravanti Bacigalupo ha la possibilità di battere il portiere Siracusa. La Golfo 5 minuti dopo ha una buona opportunità ma non essendo giornata anche un calcio di rigore viene fallito da l'ex capolista. Al 75' Salvatore Bella viene falciato in area genovese, l'arbitro ben appestate concede la massima punizione. Alla battuta si porta Celli ma il sue tire è intuite dal portiere Traverso che così riesce a rinviare salvando i tre punti. La Golfo diventa nervosa, poco lucida e così rimontare diventa impresa sempre più ardua. Al 79' è il nuovo entrato Sparacelo a liberarsi sulla trequarti e a puntare verse la porta di Traverso. Il centrocampista fa tutto'bene, liberandosi di due avversari, ma pei al momento di concludere vanifica tutte mandando abbondantemente a lato. I minuti passano, la Golfo non riesce a rimediare e in tribuna i tifosi locali sono impietriti. L'amarezza diventa ancora più grande quando giunge la notizia che la Polis sta vincendo. La formazione di Bencardino ora è nuovamente ad inseguire la capolista Polis che la precede di una lunghezza. Grazie a questa inaspettata vittoria, invece, il Serra Ricco può ancora riuscire nell'impresa di raggiungere la salvezza, avendo scavalcato il Legino e il Pietra Ligure. [a. g. ] Golfodianese: Siracusa; Panuccie. De Simeis (70' Mentalde), Garassino, D'Angelo; Ansaldi, S. Bella, G. Bella (70' Sparacelo); Calbi, Modica, Colli. Serra Ricco: Traverso; Bianchi, Fernaroli. Ronco, Sbravati; Fasgiolo (69' Parodi), Bisacchi, Cestapani, Bacigalupo, Sandali (80' Grasso), Lastrege. Arbitro: De Stefano. Rete: 70' Bacigalupo. Bencardino, tecnico della Golfodianese

Luoghi citati: Pietra Ligure, Siracusa