Il riscatto del Savona «Berretti»

Il riscatto del Savona «Berretti» CAMPIONATI GIOVANILI f DECISI I FINALISTI GIOVANISSIMI: SONO FINALE, ALASSIO, SPERANZA E QUILIANO Il riscatto del Savona «Berretti» Bella vittoria sul Meda, con quattro gol e doppietta di Congia Con l'avvicinarsi della Pasqua l'attività calcistica riservata ai baby propone numerosi appuntamenti. Nell'attesa dei temei (una vera e propria miriade da sabato prossimo fino al 10 maggie) seno ancora i campionati, molti dei quali già fornitori di verdetti, a tenere il banco. Ecco comunque una sintesi di quanto accadute. Berretti. Uno dei temei più prestigiosi, non fosse altro che per la sua tradizione storica, sta volgendo alla conclusione. Nello scorso fine settimana si sono giocate le sfide della dodicesima di ritomo con tanti applausi per il Savona che, al termine di una partita davvero ricca di emozioni e gol, ha avuto la meglio sul Meda (4-3). I bianceblù, che non navigano nelle zone alte, sono andati in gol con Cengia, autore di una doppietta. Basso e Morabito. Juniores provinciali. Il torneo organizzato dal comitato di Imperia ha propeste le , sfide della seconda di ritome dei playoff con il S. Biagio che ha superate (1-0) il Pontelungo mentre il Bordighera ha avuto la meglio sul Taggia per 2-0. La classifica vede al comando il Pontelungo che, nonostante lo scivolone di sabato, conduce con 9 punti seguito, a due lunghezze, dalla coppia Bordighera e S. Biagio. Nello stesse campionato si sono giocate le partite della quinta giomata dei playout con l'Ospedaletti che ha superato l'Andora per 5-1 mantenendosi così saldamente al comando. Giovanissimi. Cala il sipario sulla prima fase del campionato provinciale di Savona. A contendersi il titolo, vista la classifica dei due gironi al termine della regular season, sono Finale e Alassio (che hanno dominato il primo raggruppamento). Speranza e Quiliano. La compagine del presidente Davi, proprio nella giornata conclusiva, ha avuto la meglio, in classifica, sul Celle. Questi comunque i risultati dell' ultima giomata: Vado-Alassio 0-1 ; Leanesi-Finale 0-2; Villanovese-S.Filippe 0-0; Cisano-Alassie 2-5. Nel girone B: CaireseSperanza 3-3; Quiliano-Cengie 8-0; Legino-Sasssello 12-0; Celle-Bragne 3-0 Tornei. Con il periodo pasquale prendono il via i tornei che terranno banco fino all'inizio dell'estate. Alcuni, di questi sono ormai un vero e proprio punto di riferimento come il «Città di Cairo» nel quale saranno presenti anche le grandi firme del calcio che saranno premiate dalla società gialloblu. E poi non vanno dimenticati, ma dopo i tornei pasquali, il Cogne organizzato dal Legino, il torneo Scaletti, quello di Pietra ed il Città di Loano, anche questo diluito nel tempo con spazio per tutte le categorie. [g. e]

Persone citate: Congia, Morabito