Procopìo decisivo Brinda il Finale: 2-1 di En. For.

Procopìo decisivo Brinda il Finale: 2-1 LA SAMMARGHERITESE SI ARRENDE ALLO SCADERE Procopìo decisivo Brinda il Finale: 2-1 FINALE LIGURE Il solito Emiliano Procopio risolve il match del «Borei». Golpartita che arriva al 91' con le due squadre ferme sull' 1 -1. Risultato che alla fine dei conti sarebbe stato il più giusto. Partita all'acqua di rose da fine campionato per almeno tutto il primo tempo. Le due squadre non si fanno male. Padroni di casa che si presentano con la novità Chalp tra i pali al poste di Ghirardelli. Succede poco in questi primi 45 minuti, solo una contestazione del Finale che protesta per un rigore non assegnato su Prestia. L'azione incriminata: sultraversene di Zanforlin, la punta del Finale al momento di calciare la palla, viene spinta in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare. La gara si ravviva dopo un minuto dall'inizio del seconde tempo, quando i giallorossi passane in vantaggio. L'azione parte da Biedi che mette in moto Bettinelli, il cui traversone viene deviato con un colpo di testa da Vittori. Gli orange di Di Marco non ci stanno a perdere e cercano di pareggiare i conti, ci riescono dopo una ventina di minuti con Crestini, abile a raccogliere uno spunto sulla sinistra di Lazzaretti e battere Chalp. Sul risultato di 1-1, altro episodio degno di moviola quando sugli svuluppi di un tiro d'angolo, la palla viene toccata da una mano galeotta di un difensore tigullino. Anche in questo caso Scoccano le proteste ma l'arbitro fa cenno di proseguire. La Sammargheritese comunque non se ne sta a guardare e sfiora il gol con un colpo di testa di Crestini che viene parato da Chalp. Il tecnico del Finale dopo 15 minuti del seconde tempo, mette dentro Pro¬ Vittori, attaccante del Finale copio al posto di Vittori. Mossa che viene premiata con la rete numero 19 del giocatore in casacca giallorossa che nel primo minuto di recupero, consegna i tre punti alla sua squadra. Un'annata veramente da incorniciare per Procopio. E dire che un minuto prima, l'il di Di Marce aveva sfiorato il colpaccio con un contropiede di Veroni che non riusciva a finalizzare la chance nel migliore dei modi. Al triplice fischio finale, un po' di amare in bocca per gli arancioni del Tigullio. Il Finale rimane saldo alla quinta posizione, in attesa di incontrare il Fo. Ce. Vara che oggi è stato bloccato dal Busalla. Il campionato di Eccellenza si ferma per un turno, riprenderà domenica 27 aprile con la penultima giornata. Match clou sarà proprio quello di La Spezia, deve il Ventimiglia farà tifo scatenato per i finalesi, privi però del bomber Procopio che non ci sarà per squalifica, [en. for.]

Luoghi citati: Busalla, Finale Ligure, La Spezia