Pontedecimo non rallenta

Pontedecimo non rallenta BIANCONERI POCO CONCENTRATI, PARTITA APERTA SINO AL NOVANTESIMO Pontedecimo non rallenta Sogna la piazza d'onore e piega 3-1 l'Albenga VILLAN0VA I bianconeri di Fontana non riescono a fermare la corsa del Pontedecimo (1-3) che culla ancora un piccolo sogno: provarci per il secondo posto, utile agli spareggi per salire in D, qualora non retrocedano sia Vado che Lavagnese. I granata comunque vada faranno il massimo per provarci, sperando in qualche buccia di banana, nelle ultime due partite, di Ventimiglia e Sestri Levante. Magari utopistico anche sulla carta. Nelle fila degli inganni invece la sensazione è che siano già tutti con la testa alle vacanze. La prima palla gel della partita cade dopo appena 5' minuti, quando un calcio di punizione di Romeo chiama in causa Nuoci che non si fa soroprendere. La replica dell'Albenga arriva asua volta su tire da fermo, con Cattardico che prova a trafiggere l'estreme difensore Canciani ma la mira non è delle migliori. Palla che supera la traversa. Quando sta per scadere il primo tempo, il Pontedecimo si porta in vantaggio: merito di Ghirlanda. Il suo tiro si stampa sulla parte intema della traversa e schizza in gol. Nella ripresa c'è un cambio tra i pali in casa albenganese: fuori Nuoci e dentro Maurizio subito impegnato da una conclusione di Zeni. Al 58' i granata genovesi raddoppiano con una punizione tirata da Zoni, che viene trasformata in rete da Grasso. L'Albenga prova a riaprire la contesa con Carrara che a dieci minuti dalla fine accorcia le distanze. Ma proprio al 90' Cardinali viene fermato in area di rigore fallosamente. Dal dischetto trasforma lo stesso giocatore, [en. for.l

Persone citate: Canciani, Cattardico, Fontana, Ghirlanda, Grasso, Zeni, Zoni

Luoghi citati: Carrara, Sestri Levante, Ventimiglia