Il Sestri Levante ora può sperare di G. S.

Il Sestri Levante ora può sperare CON IL 2-1 ALLA LOANESI SI APRONO NUOVI SCENARI Il Sestri Levante ora può sperare SESTRI LEVANTE Il Sestri Levante supera la Loanesi per 2-1 nella terzultima di campionato e rimane in scia al Ventimiglia per il secondo posto, facendo ancora un pensierino anche al primato, viste le due lunghezze guadagnate sulla capolista Fo.Ce. Vara, costretta alla divisione della posta sul terreno del Busalla. I padroni di casa, consapevoli dell'importanza della posta in palio, soprattutto nella ripresa hanno giocato con determinazione, conquistando però il successo soltanto con un tiro dagli undici metri, dopo aver sbagliato numerose favorevoli opportunità darete. La cronaca. I corsari, dopo un quarto d'ora di studio fra le due squadre, passano in vantaggio al vere primo affondo: è Zeli che batte una punizione da posizione defilata, non prova subito la conclusione a rete ma calcia con forza sul secondo palo, dove Ruocco riesce a mettere la palla a terra e ad infilare Tabò (18'). I corsari, sulle ali dell'entusiasmo, si portane ancora in avanti, e alla mezz'ora Tabò deve compiere un mezzo miracolo su una conclusione di Ruocco, mentre cinque minuti dopo Bracco alza troppe la mira da posizione favorevole. La Loanesi raggiunge il pareggio al 42' con Vena che è contrastato in area, e per l'arbitro Prestia è rigore che le stesso centravanti loanesi realizza di precisione. Ad inizio ripresa è ancora il portiere savonese che deve compiere un paio d'interventi decisivi su tiri dalla distanza di Pappo e Zeli. Poi al 67' una conclusione di Cella crea l'illusione del gol, ma la sfera passa a fil di palo e termina ancora una volta sul fondo. Sestri Levante sempre in avanti, Loa, nesi guardinga, e a sette minuti dal termine si pareggia anche il conto dei rigori, con un penalty concesso per un intervento falloso su Puppo. Dal dischetto è lo stesso esperto giocatore che supera Tabò, consegnando alla sua squadra i tre punti e la speranza di conquistare almeno il secondo posto. «Sono convinto che ci giocheremo tutto a Ventimiglia il 4 maggio, può darsi anche il primato» dice l'allenatore del Sestri, Luigi Stagnaro. [g. s.]

Persone citate: Cella, Luigi Stagnaro, Prestia, Puppo, Ruocco, Tabò, Vena

Luoghi citati: Busalla, Sestri Levante, Ventimiglia