Va al tedesco Behrend il torneo Atp dì Sanremo

Va al tedesco Behrend il torneo Atp dì Sanremo TEMMISI Va al tedesco Behrend il torneo Atp dì Sanremo AL «TESSITORE» KO IN FINALE L'AUSTRIACO ESCHAUER SANREMO Per il seconde anno consecutivo è stato un tedesco ad aggiudicarsi il «Sanremo Atp ChallengerMemerial Piertomaw Tessitore», il torneo di tennis del circuite Atp (25 mila dollari di montepremi), che si è concluse ieri, dopo una settimana di gare, al Circolo Tennis Sanremo: Tomas Behrend, testa di serie numero uno, è succeduto, nell'albo d'oro della manifestazione, al connazionale Oliver Cross che aveva vinte un anno. Ieri, nella finalissima, Behrend ha superato l'austriaco Werner Eschauer in due set: 6-4, 6-2. Behrend, 29 anni, nato in Brasile da genitori tedeschi, ha patito, all'inizio, l'aggressività di Eschauer che si è portato in vantaggio per 4-1. Ma, quel punto, è iniziata la riscossa e Behrend ha preso in mano il match con autorità vincendolo dopo poco più di un'ora di gioco. «Voglio ringraziare tutto il pubblico di Sanremo. Spero di tomare il prossimo anno a difendere questa mia vittoria», ha dette Behrend, in buon italiane, a fine match. Anche la finale del torneo di doppie non ha avuto storia. Ad aggiudicarsi il titolo è stata la coppia italo-israeliana fermata da Daniele Bracciali e da Amir Hadad. Ai due è bastate appena un quarto d'era per avere la meglio (6-2, 6-4) della coppia spagnola formata da Juan BalcelIs e Juan Albert Viloca che hanno opposto, stranamente, una debole resistenza; forse il quotato Balcells aveva già la testa al torneo di Montecarlo dov'è impegnato nelle qualificazioni». Subito in vantaggio di due break. Bracciali e Hadad hanno chiuso il primo set vincendolo per 6-2. Un altro break a loro favore, nel prime game del secondo set, è stato sufficiente per vincere al decimo gioco e chiudere i conti con gli iberici. Il successo di Bracciali nel doppie è stata una soddisfazione per il tennis italiano cui il torneo aveva riservato sopratutto amarezze. «Ma Sanremo mi porta bene - ha detto Bracciali - Qui avevo già vinto lo scorso anno in coppia con Galimberti con cui temerò a giocare al "Challenger" di Roma, anche se, quella con Hadad, è stata un'esperienza vincente. Questa volta è stato più facile», [b. m.] L'israeliano Hadad ha vinto il doppio

Luoghi citati: Brasile, Montecarlo, Roma, Sanremo