Conferma per Dumper Roc Delgado, fuori a Bologna di Angelo Conti

Conferma per Dumper Roc Delgado, fuori a Bologna IPPICA SfllilMWMWIIM VINOVO, Dl SCENA OTTIMI TRE ANNI SUI 2000 METRI Conferma per Dumper Roc Delgado, fuori a Bologna Angelo Conti Molti favoriti al traguardo, ieri a Vinevo, in un convegno caratterizzato da corse spettacolari e da ottimo afflusso di pubblico. Al centro del pomeriggio c'era una corsa per i tre anni: il favoritissime Dumper Roc (1.66) teneva fede alle attese andando a vincere, ma con una certa fatica, sull'avvantaggiato Destinoz. Per l'allievo di Giuseppe Carro un buon 1.17.7 sul doppio chilometro. Destinoz si dimostrava soggetto diligente e tenace mentre la terza piazza andava alla regolare Daimi Again. Il petente Dierz, una delle «punte» di casa Guzzinati, dimostrava di avere ancora qualche problema da risolvere e finiva squalificato. In apertura Andrea Guzzinati non sbagliava con il favorito Dr Morgando Jet (1.30) di misura sul coriacee Dahlak. Favorite a gambe per aria nel Premio Himalaya: la spuntava Chafarinas Pant a cifra da capogiro (59.51 euro contro 1 ) concretando, insieme a Cartridge Lg e Carolina dAvi, una trio da 1.400 euro. Davvero molti, considerato che i partenti erano sole sei. Michele Bechis pilotava pei al traguardo il diligente Daewoo (2.48) faticando più del previsto per avere ragione di Debri, finito vicinissimo. Poi Massimo Gariglio presentava nel modo migliore la novità Arian Cv (2.87), vincitrice di misura sulla sorprendente Bagutta. Una sorpresa bella e buona quella di Blitzek (8.34) nella corsa di categoria: l'allievo di Vessichelli precedeva Alpenstock e Astilio. Da 1.14.8 andava Borgo di Casei (14.8), seminando tutti per strada. Solo la .qualitativa Zoning America salvava l'onore. Nella Totip Biatreo ritrovava i suoi numeri migliori. Niente da fare per il torinese Delgado nel Premio Italia a Bologna: l'atteso portacolori della scuderia Louisiana, guidato da Marco Smergen, è stato squalificato. Ha vinto da Doctor Rex davanti a DonadBi.

Persone citate: Andrea Guzzinati, Arian, Delgado, Giuseppe Carro, Guzzinati, Marco Smergen, Massimo Gariglio, Michele Bechis, Morgando

Luoghi citati: America, Bologna, Borgo Di Casei, Louisiana, Premio Italia, Vinovo