Il Novara prova a rinviare i festeggiamenti del Pavia di Renato Ambiel

Il Novara prova a rinviare i festeggiamenti del Pavia STASERA LA SUPERSFIDA: ATTESO PUBBLICO RECORD Il Novara prova a rinviare i festeggiamenti del Pavia Renato Ambiel NOVARA Quella di oggi, fra Novara e Pavia, il posticipo televisivo delle 20,30, doveva essere la partita dell'anno. Al Novara avevano preparato tutto per bene. Adesso rischia di trasformarsi nella partita della consacrazione per i pavesi. E' così perchè se il Pavia vince, porta a dodici i punti di vantaggio sugli azzurri quando mancano quattro partite alla fine e quindi può festeggiare con largo anticipo. Anche per evitare questa beffa, gli azzurri cercheranno di raddoppiare gli sforzi per fermare la marcia della capolista protagonista di un girone di ritomo superlativo. «Queste son partite che si preparano da sole commentava in settimana il ds Sergio Borgo -. Ti danno una carica di adrenalina speciale. E' davvero un peccato che rispetto al Pavia ci sia un distacco ormai incolmabile ma sarà una bella partita. Sono a confronto le due protagoniste del girone che cercheranno di prevalere l'una sull'altra. Dovrebbe uscirne un buono spettacolo. C'è anche lo stimolo della duella Tv». Le due tifoserie si sono mobihtate. Quella novarese ha preparato una coloratissima coreografia e distribuirà gadget della squadra a quanti andranno in curva Nord. Da Pavia sono attesi un migliaio di tifosi. Tanti sono i biglietti venduti. Arriveranno a bordo di dieci pulmann e con un seguilo di auto private. A loro è stata riservata la curva Sud del «Piola». Le misure di sicurezza predisposte dalla Questura sono imponenti per evitare che le due tifoserie vengano a conlatto. Ma veniamo alla gara che il Novara dovrà affrontare rinunciando a Polenghi, Granata e Brizzi tutti infortunati. E' in forse anche Cartel che avrebbe comunque iniziato in panchina. Foschi ha fatto svolgere un'amichevole venerdì sera per sperimentare il terreno di gioco con l'illuminazione artificiale. «La Dalla corre decisamente più vecce, a ciò contribuisce anche il fondo un pò umido. Non siamo abituati alle luci artificiali ma arriva il Pavia e vogliamo fare bella figura davanti all'Italia calcistica che ci guarderà in televisione». Il Novara scenderà in campo con Bini fra i pali; Morganti, Cioffi, Ciuffetelli e Colombini in difesa poi a centtocampo dalla destra Bigatti, Braiati, Monza e Bresciani con Egbedi e Palombo coppia d'attacco. Il Pavia dovrà rinunciare all'infortunalo Rossini che sarebbe slato un ex, gli altri sono il difensore Zocchi e il centrocampista Gheller. La formazione annunciata prevede: Mandelli fra i pali; Dando, Stocco e Preite in difesa; Gheller, Gambadori, Ambrosoni e Cradamore a centrocampo; La Cagnina, Nordi e Inacio in attacco.

Luoghi citati: Italia, Monza, Novara, Pavia