Domani si apre ad Ivrea la stagione degli juniores di F.boc

Domani si apre ad Ivrea la stagione degli juniores CICLISMO: AL VI AI MIGLIORI ITALIANI E LA NAZIONALE RUSSA Domani si apre ad Ivrea la stagione degli juniores Ciclismo giovanile di alto livello domani ad Ivrea, dove saranno di scena tutti i più forti Juniores d'Italia nella gara d'apertura del calendario nazionale della categoria. Il G" Trofeo Città di Ivrea-Aranceri Asso di Picche, organizzato dal Velo Club Eporediese, si disputerà su due diversi circuiti: prima due tornate di un anello pianeggiante (Ivrea-Banchette-Pavone-San Bernardo-Ivrea), quindi tre tornate più lunghe ed impegnative, che avranno nella salita di Bienca, sopra Chiaverano, il loro punto nevralgico, per un totale di 113 km. Il ritrovo è fissato in mattinata presso lo stabilimento Dayco Europe in località San Bernardo d'Ivrea, dove alle 12 si svolgerà una riunione nel corso della quale il tecnico nazionale della categoria Montedori e quello regionale Subbrero illustreranno ai direttori sportivi presenti i programmi stagionali di attività. Il via ufficioso verrà dato alle 14 da San Bernardo, mentre quello ufficiale, dopo un breve trasferimento ad andatura turistica, verrà dato alle 14,10 dal centro di Ivrea, in corso Nigra, dove poco prima delle 17 sarà fissato il traguardo finale. Tra i 177 iscritti, anche la nazionale russa, una rappresentativa elvetica e le tre squadre torinesi in attività nella categoria: Madonna di Campagna-Gios, Rostese e Valle Orco-Soana. Doppia trasferta lombardo-veneta, invece, per i dilettanti della Vezza-Brunero-Boeris. 16 Elite della squadra (Balbis, Boggia, Cavaliere, Cavalli, Delfatti e Luhovyy) e gli Under 23 Giuliani e Vanin sono di scena oggi a Schiavon (Vi) e domani a Lonigo (Vr), mentre gli altri correranno, sempre domani, a Pregnana Milanese. Dal canto suo, Stefano Marenco è in Sudafrica, dove gareggia in maglia azzurra nella terza prova di Coppa del Mondo su pista a Città del Capo, partecipando alle prove di inseguimento individuale e a squadre. [f.boc]