«Irregolarità su Mondo Juve» Parte l'esposto dì An contro l'acquisizione dell'ippodromo

«Irregolarità su Mondo Juve» Parte l'esposto dì An contro l'acquisizione dell'ippodromo IL SINDACO DI VINOVO: TUTTO IN REGOLA «Irregolarità su Mondo Juve» Parte l'esposto dì An contro l'acquisizione dell'ippodromo VINOVO «Tutto l'iter amministrativo che è alla base dell'operazione del complesso Mondo Juve potrebbe essere invalidato». Lo sostengono gli esponenti di An a Vinovo, che hanno presentato un esposto alla magistratura torinese denunciando presunte irregolarità nella documentazione acquisita negli uffici municipali e direttamente dalla società bianconera. Secondo i denuncianti gli atti pubblici siglali tra la Juventus e i Comuni di Vinovo e Nichelino, per costruire il complesso sportivo-commerciale al posto dell'ex galoppatoio, contrasterebbero con quelli privati stipulati dalla società bianconera per acquisire l'ippodromo di proprietà della Campi Vinovo Spa. «E' una questione di date, apparentemente discordanti. Abbiamo più volte chiesto al comune di spiegarci queste stranezze ma finora non siamo riusciti ad ottenere risposte soddisfacenti. Così ci siamo rivolti alla Procura», afferma Paolo Borrelli, consigliere di opposizione e capogruppo di An. L'ipotesi è di abuso d'ufficio. An punta il dito contro la gestione dell'amministrazione comunale, e contro il primo cittadino, Piero Gamba. Preoccupato? «Assolutamente no. Sono tranquillo perché il segretario comunale mi ha garantito che l'iter autorizzativo è stato seguito correttamente. Le accuse di An sono infondale».

Persone citate: Paolo Borrelli, Piero Gamba

Luoghi citati: Nichelino, Vinovo