Il centrosinistra si ricompatta su Carmen Minnuto

Il centrosinistra si ricompatta su Carmen Minnuto RIVAROLO, ANCORA INCERTEZZA SU UN NOME UNICO N ROPESTRA Il centrosinistra si ricompatta su Carmen Minnuto m R1VAR0L0. E' uffidale. Carmen Minnuto, 46 anni, assessore alla Cultura della giunta uscente è la andidata del centro sinistra. Dovesse usare vittoriosa il 25 maggio, la città per la prima volta nella sua storia avrà un sindaco donna ai un partito di sinistra. L'uffidalizzazione è arrivata martedì sera. Un parto travagliato anche se la candidata dice: «Ci sono stati scambi dialettid e confronti tra le varie anime che compongono il Laboratorio ma l'importante era dimostrare compattezza. Gli elementi positivi emersi sono il senso d'appartenenza e la voglia di lavorare insieme». Ora uno sguardo alla isti che appoggia Carmen Minnuto (laboratorio, Ds, Margherita, Rrfondazione comunista): d saranno Fabrizio Ricdardi e Antonio Besso Marcheis, è probabile la presenza del sindaco uscente Edoardo Gaetano. Venerdì l'uffidalizzazione della lista. Sul fronte opposto - centro destra - sono serrate le trattative per arrivare all'accordo su un unico nome, da scegliere tra Carlo Bollerò (Forza Italia, Indipendenti, sodalistl, Udc) e Fabrizio Bertot (An e Lega Nord). Lo scenario, con ogni probabilità, sarà quello con Bollerò candidato primo cittadino e Bertot che in caso di vittoria avrà il ruolo di vice. Ma quest'ultimo potrebbe addirittura presentare una lista civica senza l'appoggio uffidale di Alleanza nazionale. Sarà della partita, con il movimento «Arca Azzurra. Pianeta Donna» anche l'ex coordinatore di Forza Italia Gianni Terradano che presenta una lista tutta al femminile.

Luoghi citati: Rivarolo