Ferrero Caudera verso i quarti di Coppa Europa di Giovanni Capponi

Ferrero Caudera verso i quarti di Coppa Europa BOCCE: TORNEO ATORINO Ferrero Caudera verso i quarti di Coppa Europa Giovanni Capponi Anche il quarto uomo della formazione dell'Ucci Pianezza, leader della Coppa Italia, si è assicurato un futuro: a ottobre Massimo Francioli, fra i migliori del Pianezza, seguirà il compagno Flavio Risso al Brb Olivetti Ivrea che sta ricreando una formazione molto competitiva. Domenica scorsa, proprio sui campi eporediesi, la quadretta Mometto. Risso, Francioli e Audisio è stata ancora protagonista, anche se in finale ha dovuto interrompere la sua serie vittoriosa cedendo 5-13 ai valdostani del Nitri Auto (Contoz, Baldo, Dallomo, Salma). Con i punti conquistati, comunque, il Pianezza è rimasto solo in testa al torneo estivo, davanti alla Tubosider Asti e ai torinesi de La Fissa Del Zotto che nella 4" giornata sono rimasti al palo. Sabato riprenderà la Coppa Europa con i ritorni degli ottavi. Il Ferrerò Caudera, vittorioso nell'andata (17-5) contro la slovena Lokateks Trata, giocherà a Skofja Loka dove l'anno scorso era passato indenne. I campioni italiani dell' Autonomi Botta Enginerung riceveranno a Possano il Zrinjevac Zagabria, campione croato, già battuto in trasferta 12-10. E' probabile dunque che le nostre due squadre accedano ai quarti, insieme con le francesi Montpellier e Cro Lyon: passano infatti il turno le 4 vincenti degli ottavi, le tre migliori sconfitte e il Ljùbuski Centra Commerce (Bosnia Erzegovina) che ha eliminato in un minitomeo Morges (Svizzera) e Maini Budva (Serbia). Lunedì a Saluzzo ci sarà il sorteggio dei quarti. L'anno scorso Ferrerò Caudera e Brb Olivetti si dovettero incontrare subito e sfumò l'opportunità di una finale tutta italiana. Semifinah e finale sono in programma il 24 e 25 maggio a Gressan, in Val d'Aosta. Intanto la Croazia ha rinunciato per problemi economici a organizzare i Mondiali Under 18, che saranno dirottati in Tunisia e ritardati dal 23-27 luglio al 15-20 settembre. Martedì sera (ore 21) a Torino parte invece il 66" Torneo degli Assi, organizzato da La Fissa Del Zotto nel bocciodromo di via Breglio 93: due partite serali alla settimana fino a mercoledì 30 aprile. Iscritte 13 quadrette: Balangerese. Nitri Aosta, Chierese e Autonomi Possano nella poule A, Cumianese, Tubosider Asti e Auxilium Saluzzo nella B, Sommarivese, Ucci Pianezza e La Perosina nella C e Brb Olivetti Ivrea, La Fissa Del Zotto e GagUanico nella D.