La piemontese in Svezia

La piemontese in Svezia UEFA REGION'S CUP La piemontese in Svezia Fa freddo in Svezia ma la selezione piemontese della Uefa Region's Cup è pronta per affrontare il ritorno del turno che apre le porte ai quadrangolari di semifinale deha manifestazione. Il torneo, vera e propria sfida fra le nazionali dilettantistiche di tutta Europa, seleziona le otto migliori formazioni e l'Italia per l'occasione è rappresentata dal Piemonte guidato da Michele Del Vecchio. All'andata, a Rivoli, finì 1-0 per i nostri colori (per l'occasione biancorossi come la bandiera piemontese) con gol di D'Errico. Oggi (ore 19) allo stadio Ullevi di Goteborg la selezione italiana cerca il passaporto per una storica semifinale anche se sugli spalti si prevedono dai 10 ai 15 mila spettatori. Alla nazionale italiana mancheranno pedine importanti come Brunetto, Parisi, Rondi, Antona e Caprioli e così Del Vecchio ha convocato 19 giocatori: Amatulli, Blandizzi, Montalto, Nastasi (Pinerolo), Arnetoli (Rivarolese), Bergantin, Maio (Ivrea), Borgna (Centallo), Capra, Guasco, Lantella (Giaveno Coazze), Colombino, D'Errico, Di Marzo, Romeo (Rivolli, Ferrerò (Sommariva Perno), Formentini (Borgosesia), Scognamiglio (Bra). Del Vecchio promette; «Non faremo barricate ma giocheremo senza pensare all'andata e non ci limiteremo al contropiede. Lo scopo è imporre il nostro gioco cercando di segnare subito almeno un gol». D'Errico, a causa di un dolore ai flessori, è in forse ma in attacco c'è al limite problema di abbondanza con la coppia Bergantin-Montalto in forma. [p.acc] « TORNEO REGIONI. Sono stati resi noti gli accoppiamenti del Torneo delle Regioni in programma nel Lazio a partire dal 15 aprile. Il Piemonte è stato inserito nel triangolare con Sicilia e Calabria. Questo il calendario degli incontri (tutti alle ore 16). 15 aprile: Sicilia-Calabria (riposa Piemonte). 16 aprile: a Sora Piemonte-perdente Sicilia-Calabria. 17 aprile; a Ceccano Pier v te-vincente Sicilia-Calabria. • CICLISMO. Andrea Zaggi, promettente pistard emiliano che proviene dalla categoria Juniores, è stato ingaggiato dalla Roeder 1956 Farmaceutici, la formazione dilettantistica chierese diretta dal tandem Gilardi-EUena.