«Scusa Davids, ti devo battere»

«Scusa Davids, ti devo battere» «Scusa Davids, ti devo battere» Kluivert: poi magari torniamo a giocare insieme TORINO Lo score del Barcellona in Champions League è da brividi. Praticamente una marcia trionfale: 14 partite utili con 13 vittorie e un pareggio (0-0 a San Siro contro l'Inter). Assai diverso il comportamento in Liga: Kluivert S- C. lontanissimi dal capolista Real. Ma forti e fieri di questo cammino in coppa i blaugrana si presentano al Delle Alpi con la convinzione di poter continuare la loro corsa europea, e non importa se l'avversario si chiama Juventus. Lo dice il tecnico Radomir Antic: «Il Barga per tradizione e blasone cerca sempre di imporre il proprio gioco». Antic presenta questa sera la miglior formazione, a parte Cocu rimasto a Barcellona. Si affiderà al solido e classico 4-4-2 formato dai due difensori esterni Cabri (a destra) e Reiziger a sinistra, con il recuperato De Boer centrale al fianco del nazionale Puyol. A centrocampo Ovemars e l'argentino Riquelme saranno i due fluidificanti con Xavi e Motta centrali dietro alle due punte Saviola e Kluivert. Antic è ottimista, ma conosce anche i rischi del match. «Tutti si esaltano in queste partite dice - anche chi ha meno confidenza con il gol: prendete Birindelli, a La Coruna ha segnato quello della vita». E quando gli si chiede chi toglierebbe, se potesse, nella Juventus, non ha dubbi: «Nedved, si procura un sacco di falli e punta l'uomo in maniera superba». Overmars è in vena di pronostici: «Faremo 1-1 a Torino e vinceremo 1-0 sul nostro campo». Patrick Kluivert, stuzzicato dalle domende sul mercato, afferma di non avere particolare «voglia» di mettersi in vetrina per l'Italia ma, da buon olandese, aggiunge: «Non si sa mai». Su di lui Overmars racconta che la Juventus lo aveva chiesto a Berlusconi, ma il presidente rossonero non lo aveva ceduto per evitare che si ripetesse l'effetto Dav'ds, dato via dai rossoneri e poi rinato a Torino. Si parla di Davids, e Kluivert si illumina. «Sì - sottolinea con piacere - Edgar è un mio grande amico. A lui sono legati i miei ricordi più belli, perché ho esordito con lui nell'Ajax e con lui ho vinto una Champions League realizzando un gol al Milan a Vienna. Lo saluterò con gioia ma dopo avergli regalato un brutto scherzo». Finisce con Antic che dice di volersi ispirare al Toro: «Per mettere in difficoltà la Juve occorre giocare così, era un derby, chiaro che le tensioni fossero forti. La Juve ha rischiato molto, alla fine ha ottenuto ciò che voleva: ma noi siamo il Barga». [a. b.l Kluivert in allenamento ieri al Delle Alpi

Luoghi citati: Barcellona, Barga, Italia, Torino, Vienna