Una brutta Sanremese va ko

Una brutta Sanremese va ko Una brutta Sanremese va ko In Toscana è battuta 2-1 dalla Fortis Gol della bandiera in zona Cesarini Gianni Di Ferdinando BORGO S. LORENZO Cade la Sanremese sul terreno di gioco di una Fortis che, ne. a circostanza, si è confermata formazioni ammazzagrandi, visto che sul suo campo è caduta anche la Massese, mentre il Cappiano ha pareggiato. E' finita 2-1 per la formazione di D'Annibale, che ha approfittato della lenta carburazione di una Sanremese in partita solamente nella ripresa, dopo un primo tempo in apnea, giocando con poca convizione e con il solo Calabria a suonare la carica. Troppo poco poco per sperare in un risultato che potesse allungare la seriepositivadella formazione allenata da Fausto Silipo. Sanremese che ha giocato una delle peggiori partite in Toscana, brutta copia della formazione ammirata in precedenti occasioni, come nella circostanza delle vittorie ottenute sui terreni di gioco della Rondinella e del Viareggio. Vittoria d'oro, invece, per la Fortis, che sale così a quaranta punti, compiendo un bel passo avanti verso la salvezza, senza correre il rischio di passare attraverso l'inferno dei play-out. Successo più che meritato per la formazione locale, al termine di una partita piacevole, giocata a buon ritmo e ricca di occasioni da gol su entrambi i fronti. Per i padroni di casa ci provano Delbono (7') e Rigucci (15'), ma senza fortuna. I biancazzurri replicano con tre conclusioni del bomber Calabria (19',28' e 30'), anche queste senza successo. Al 31'i ragazzi di D'Annibale passano: è capitan Matteo Grossi a procurarsi un rigore, che realizza con freddezza. Il tempo si chiude con lania (41') che si oppone a Cassaro. Sempre il portiere locale è protagonista all'inizio della ripresa (6'), quando nega il gol a Covelli. Al 10' la Fortis raddoppia: su L'allena assist di testa di Rigucci, Gianfranco Aquino entra in area e di sinistro fulmina Pellegrino. La Sanremese cerca di reagire, ma si rende pericolosa solamente con Papa (30'). E' invece Rigucci ad avere le occasioni (38' e 42') per arrotondare il punteggio. Ma l'attaccante biancoverde le fallisce entrambe rischiando così di compromettere il finale di gara della sua fomazione. La Sanremese, infatti, non si dà per vinta e nel recupero riapre la partita. Covelli timbra il cartellino, su rigore al 46', rendendo incandescenti i minuti di recupero accordati dal direttore di gara. Nell'area di ripore della Fortis si generano due mischie, non sfruttate dalla Sanremese e la truppa di Silipo esce comunque sconfitta dal «Romanelli». Fortis: lania; Ferri, Gius. Aquino; Biancalani, G. Grossi (80' Magnolo), Torresi; Delbono, Rondelli, Rigucci, M. Grossi, Già. Aquino (86' Tirinnanzi). Sanremese: Pellegrino; Alfieri, Cassaro; Giuntoli, Galoppo, Cocconi (46' Lanteri); Gambardella, Benincasa, Calabria (46' Trimarchi). Papa, Covelli. Arbitro: Corletto di Castelfranco Veneto. Reti: 31' M, Grossi (rig.), 55' Già. Aquino, al 91'Covelli (rig.). Note: spettatori 500; ammoniti Rondelli, Torresi, Alfieri; angoli 5-0 per la Sanremese L'allenatore Silipo è amareggiato

Luoghi citati: Calabria, Cassaro, Castelfranco Veneto, Toscana